Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Il mercato non è la soluzione a tutto. Io preoccupato? Allora gli altri…”

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È appena terminata 1 a 1 Lazio-Fiorentina. Tra poco nella pancia dell’Olimpico la conferenza stampa dell’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri.

Inizia la conferenza:

La Lazio è rimasta in partita nonostante le difficoltà.
“Gli ultimi 25 minuti pensavo di vincere, abbiamo avuto situazioni sia per vincere che per perdere. Loro hanno fatto una grande prestazione, noi siamo arrivati stanchi dopo le ultime partite, ma a livello d’atteggiamento la squadra mi è piaciuta. Ha sofferto insieme, è uscita e ha provato a prendere i tre punti. Giocando così spesso vengono fuori partite così in cui sei meno brillante. Quando non puoi vincere, meglio non perdere. La partita ce la siamo incasinata da soli. Loro accettavano l’uno contro uno dietro, ma abbiamo sempre perso palla appena riconquistata. Potevamo fare meglio a livello tecnico, ma è frutto di una brillantezza mentale scadente. Noi avevamo tre giorni in meno di recupero rispetto a loro”.

Dal punto di vista fisico come sta la squadra?
“Non sono preoccupato. Se io lo sono, gli altri 19 allenatori si devono ammazzare visto che siamo primi in tutte le classifiche. Sono convinto che i numeri di stasera sono elevatissimi. Ci mancava brillantezza, rapidità. Venivamo da una partita in cui abbiamo speso tanto, soprattutto a livello di energie nervose”.

Si aspetta qualcosa in attacco dal mercato? La Fiorentina ha tanti attaccanti…
“Penso che questi, che sono tutti buoni giocatori, hanno fatto meno gol dei nostri che sono pochi. Non abbiamo parlato di niente quindi non mi aspetto niente. Siamo questi e dobbiamo tirare fuori il meglio da questi. Il mercato è il completamento del lavoro svolto in un lungo periodo. Non è la soluzione a tutto. Andiamo dritti con questi ragazzi, se qualcuno cede si fa arrivare un ragazzino. Non serve andare in ansia”.

L’atteggiamento difensivo?
“Ha avuto una buona applicazione difensiva oggi la squadra, il problema è stato non ripartire con tante palle perse”.

Marcos Antonio?
“Tutti e 4 gli ingressi sono stati ottimi. Hanno rinvigorito la squadra, tanto che si è pensato di poter anche vincere oggi”.

Finisce la conferenza.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile"