Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Reina: "Serve la mentalità vincente. La chiamata di Inzaghi mi ha convinto"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Formello
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ha firmato due anni di contratto, Pepe Reina, che a fine agosto ha deciso di sposare il progetto Lazio. Sicura di aver messo a segno un grandissimo acquisto. Perché l'ex Milan avrà il doppio compito di aiutare nella crescita il giovane Strakosha e anche di portare quell'esperienza internazionale necessaria per affrontare una competizione come la Champions. Oggi si presenterà alla stampa: appuntamento fissato alle 14.30 a Formello. Segui il live della conferenza su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 14.57 - Inizia la conferenza stampa:

Parla il ds Tare: "Presentiamo il nostro vecchio e caro amico Reina, per tanti anni avversario. Ora finalmente le nostre strade si sono incrociate. Il suo è un acquisto molto importante, soprattutto per l'esperienza internazionale e il suo modo di essere fuori dal campo. Sarà un valore aggiunto".

Hai 69 presenze in Champions, più di tutta la rosa messa insieme...
"L'esperienza conta, sono orgoglioso di quanto fatto. Per tanti sarà una novità la Champions, ma sono partite di calcio e bisognerà giocare senza timore e pensieri. Questa squadra sa giocare a calcio, dovremo farlo senza differenza anche in Europa".

Cosa servirà, a livello mentale, per fare una buona Champions? Reputi questa squadra pronta per l'avventura internazionale?
"Dobbiamo essere pronti per queste sfide. Il nostro percorso più importante è mantenere il livello in campionato e finire in alto in classifica. La Champions è la migliore competizione per i club e sarà difficile".

Cosa manca nella tua carriera per sentirti ancora di più realizzato?
"In Nazionale ho vinto tutto, sono capitato con una grande generazione. A livello di club mi manca qualcosa. Ho ancora la fame giusta per migliorare la Lazio".

Un portiere del tuo livello può giocare ancora da protagonista e può aiutare Strakosha a crescere?
"L'ho già fatto a Milano e credo che Donnarumma sia cresciuto molto. Ovviamente il merito, per la maggior parte, è suo. Qui non sarà diverso: farò il mio meglio per spingere Thomas e farmi trovare pronto".

Accettando la proposta della Lazio cosa hai pensato? Vado a giocarmi il posto da titolare o vado sapendo che il titolare in partenza è Strakosha?
"Rispetto le gerarchie, Strakosha sta facendo bene da 4-5 anni. Aiuterò Thomas ma al tempo stesso vorrei giocare il maggior numero di partite possibile".

Che gruppo hai trovato?
"Un gruppo sano, che lavora bene da tanti anni insieme. Ci sono i giusti automatismi. Ora bisogna crescere per avere una mentalità più vincente".

Hai sentito Lucas Leiva prima di accettare la Lazio? Ti ha dato una mano nella scelta?
"Il primo che ho sentito è stato Lucas Biglia, che mi ha parlato molto bene della Lazio e della società. Poi sì Lucas e anche Luis Alberto: mi hanno parlato degli obiettivi del club, del centro sportivo e della rosa. Decisiva però è stata la chiamata con il mister, lui mi ha convinto".

Ore 15.06 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra”