Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Muriqi: "Io come Ibra? No, sono Vedat. Un onore giocare con Immobile"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto

In attesa di presentarsi sul campo, Vedat Muriqi lo fa davanti ai microfoni. Il neo attaccante della Lazio, acquistato per 20 milioni dal Fenerbahce, sarà protagonista oggi alle 14 della sua prima conferenza stampa da giocatore biancoceleste. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 14.13 - Inizia la conferenza stampa di Muriqi:

Inizia a parlare il ds Tare: "Non mi nascondo, è un piacere presentare Muriqi. La trattativa per prenderlo è stata molto faticosa e lunga, ma siamo contenti di averlo portato qui. Si aggiunge a un reparto molto forte, ci sono già Immobile, Correa e Caicedo, ma lui lo completerà. Affronteremo tre competizioni faticose, sarà importante".

Sei stato soprannominato l'Ibrahimovic del Kosovo, pensi di poter essere l'Ibra della Lazio?
"È un onore essere qui. Farò del mio meglio: sarò il Muriqi della Lazio, non l'Ibra della Lazio".

Quali sono i tuoi obiettivi?
"Sicuramente ci sono delle differenze con la Turchia. Il mio primo obiettivo è quello di aiutare la squadra a raggiungere i traguardi. Quando sono arrivato ho ricevuto molti messaggi dai tifosi, gli ho rassicurati sul mio impegno".

In Turchia hai segnato 15 gol con il Fenerbahce, l'obiettivo è raggiungere la doppia cifra anche al primo anno italiano?
"Non voglio avere troppa pressione per i gol, anche se questa mi permette di raggiungere sempre il successo. Sono un giocatore che ama partecipare con la squadra, non sono un solista".

La Lazio si aspetta molto da te, cosa si aspetta Muriqi dalla Lazio?
"Sono in uno dei club più grandi in Italia, la Lazio è la prima squadra di Roma. Voglio essere grande quanto questa società".

In estate eri stato accostato anche al Tottenham e molte altre squadre importanti. Cosa ti ha spinto a scegliere la Lazio?
"Ho avuto tantissime offerte, ma ho scelto la Lazio per il modo di giocare e per il ds Tare, che viene dall'Albania. È stata la mia prima scelta".

Sei arrivato nel club della Scarpa d’Oro in carica, quanto ti stimola?
"È un sogno giocare con Immobile. Farò il possibile per imparare da lui e supportarlo all'esterno e all'interno del campo per aiutarlo".

Quali sono le tue caratteristiche principali? Ti senti una prima punta, un attaccante centrale o ti piace svariare su tutto il fronte offensivo?
"L'allenatore mi conoscerà meglio e saprà rispondere sul mio ruolo".

Hai vissuto il derby di Istanbul: ti hanno già parlato di Lazio-Roma?
"Sì certo, lo conoscevo già. Sono molto contento e non vedo l'ora di giocare".

Ore 14.27 - Finisce la conferenza stampa di Muriqi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4