Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Milinkovic: “Mercato? Ho il sorriso. Le altre squadre con gli arbitri…”

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Formello
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Insieme a mister Sarri, c’è anche Milinkovic nella conferenza della vigilia di Lazio-Feyenoord. Di seguito la diretta testuale dì Tuttomercatoweb.com!

Ore 16.14 - Inizia la conferenza: “Ricordo bene il primo gol con la Lazio, otto anni fa. L’Europa League per noi è bella, siamo carichi e non vediamo l’ora di giocare”.

Come hai vissuto quest’estate? Per tutti è un piacere averti qui, ma onestamente dalle voci di mercato potevi andare via…
“Come quelle prima, avete sempre parlato di mercato ma sono sempre rimasto qui. Mi sono riposato bene, ho fatto una buona preparazione e sono partito bene. Tutto qui, dobbiamo migliorare nella mentalità come abbiamo visto nell’ultima partita e tornare a essere quelli che siamo”.

Com’è la Lazio quest’anno? Rispetto al tuo passato qui:
“Abbiamo tanti giovani che ci daranno una mano, è il secondo anno del mister, siamo rimasti in tanti dall’anno scorso e sappiamo cosa chiede il mister”.

Domani farai la 300a partita con la Lazio. Come mai nessun grande club ha accontentato la Lazio alle cifre che chiede? Te lo sei chiesto?
“Ho in testa la prima partita che ho fatto qui, sono contento di raggiungere un numero così importante. L’altra domanda non so che dirti, è il lavoro del mio agente e della società. Io sono qui con il sorriso”.

La differenza di rendimento delle squadre italiane in Europa?
“Ogni partita per me è la stessa, in Serie A o in Europa. Per tutte bisogna prepararsi allo stesso modo”.

Il tacco di Genova è ancora nella mente di tutti. Come nascono queste giocate?
“Sono spontanee, contro la Sampdoria vedevo la palle e Ciro che andava in profondità. È finita lì dove volevo, peccato che non abbiamo vinto”.

Se la Lazio il prossimo anno giocherà la Champions, rimarrai qui?
“Non ho pensato a cosa faccio il prossimo anno. Da calciatore è difficile guardare così lontano. Purtroppo ci ho giocato solo un anno, è un peccato, mi aspettavo di poterla giocare di più. Abbiamo voglia di rifarci con tutta la squadra”.

Cambia la tua percezione della stagione con il Mondiale?
“No, a novembre arrivo pronto in Qatar, sperando di fare più di 3 partite con la nazionale. Cerco di preparami bene e arrivare in una condizioni migliore”.

Hai preso due ammonizioni per proteste, siete molto nervosi in campo e la società ha polemizzano con la classe arbitrale:
“Le due ammonizioni che ho adesso non servivano, ma la testa è calda e in quel momento non ho avuto tempo di pensare. Ma guardo le altre squadre come protestano e quindi penso che possiamo farlo anche noi. Noi però finiamo con qualche giallo in più, gli altri no”.

Ti vedi prossimo capitano della Lazio?
“Finché Ciro è qui non mi vedo come capitano (ride, ndr)”.

Ore 16.26 - Finisce la conferenza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!"
20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco"