Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Voglio una reazione dopo l'eliminazione in Europa"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Domenica di vigilia per la Lazio, che sarà impegnata nel monday night della 16a di A in casa del Cagliari. Se in Europa League le cose non hanno funzionato, giovedì è arrivata l'eliminazione al girone, in campionato tutto va per il verso giusto e i biancocelesti vanno alla caccia dell'8° successo consecutivo per consolidare il 3° posto in classifica. Alle 14.00 era atteso mister Simone Inzaghi presso la sala stampa del centro sportivo di Formello, ma la conferenza inizierà con qualche minuto di ritardo. Segui la diretta su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 14.27 - Con ritardo inizia la conferenza:

Che peso dai alla gara di domani?
"Partita difficilissima perché troviamo una squadra che sta facendo bene. Non mi limiterei solo a parlare di entusiasmo, perché il Cagliari ha anche tanta qualità. Ha dimostrato di riuscire a mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Il salto di qualità è stato fatto? Siamo in un ottimo momento, ma guardo indietro. Anche quando non venivano i risultati, le prestazioni ci sono sempre state. Adesso stiamo raccogliendo quanto produciamo e dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo, sapendo quali sono le nostre potenzialità".

Passata la sbornia post Juventus?
"La squadra ha fatto una buona settimana. In mezzo abbiamo avuto la trasferta di Rennes, ma sapevamo che il nostro percorso era difficile. A differenza degli anni scorsi non siamo riusciti a passare in Europa, siamo la Lazio e avevamo il dovere di andare al turno successivo. Domani voglio una reazione".

Ci sono 4 diffidati e domenica prossima ci sarà la Supercoppa contro la Juventus...
"Non mi condizionano, la nostra unica preoccupazione è il Cagliari. La mia testa è lì e anche i giocatori dovranno essere concentrati sul Cagliari, poi penseremo alla Supercoppa".

Cosa temi del Cagliari? È la squadra rivelazione?
"Quella di Maran è sì la squadra rivelazione, è organizzata e ha un ottimo allenatore. La società sarda ha fatto un buon mercato in estate. La rosa a disposizione è profonda e farei attenzione a tutti i reparti. È una squadra che concede poco, fanno un pressing costante e servirà attenzione".

Ore 14.33 - Finisce la conferenza stampa di Inzaghi.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man"
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi