Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Vogliamo la qualificazione con un turno di anticipo"

di Riccardo Caponetti
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vigilia di Champions per la Lazio, scossa oggi dalla scomparsa del portavoce Arturo Diaconale. Domani con il lutto al braccio sarà di scena a Dortmund contro il Borussia, che comanda il girone F con 9 punti: i biancocelesti sono secondi a 8, mentre il Bruges a 4 con lo Zenit a 1. Per presentare la delicata sfida, che potrebbe regalare il pass per gli ottavi, alle 18.30 interverrà il tecnico Simone Inzaghi in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 18.34 - Inizio conferenza stampa: "Ce la giocheremo con le nostre armi. Ci saranno tantissime insidie, loro sono una delle squadre più forti d'Europa".

Come sta la squadra?
"Giocando così tanto ci sono problematiche inaspettate. Eccetto Muriqi, ho tutti a disposizione anche se devo valutare qualche piccola cosa nei singoli, come Luiz Felipe e Caicedo. Deciderò con calma la formazione".

La Lazio è vicina agli ottavi a due giornate dalla fine: è più la sorpresa o la consapevolezza?
"È motivo di grande orgoglio, siamo l'unica squadra italiana imbattuta in Champions. Sappiamo però che il calcio è imprevedibile e non abbiamo la certezza matematica degli ottavi di finale. Noi dobbiamo guardare la nostra partita, senza pensare a Bruges-Zenit. Dobbiamo fare il meglio possibile, sapendo che vogliamo arrivare a martedì prossimo con la qualificazione già chiusa. Sarà difficile ma ce la giocheremo. Abbiamo fatto quattro gare importanti, perché lo Zenit San Pietroburgo è una squadra di prima fascia e noi li abbiamo battuti".

Ore 18.40 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus