Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Lotta Scudetto? Dipende da noi. Non ho ancora comunicato il portiere"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo il successo in Champions sullo Zenit, che ha avvicinato la Lazio agli ottavi di finale, a Formello è di nuovo tempo di campionato: domani alle 12.30 all'Olimpico arriverà l'Udinese. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi presenterà la sfida in conferenza stampa oggi alle 14. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 14.04 - Inizia la conferenza stampa:

Mister, un suo ricordo di Maradona:
"È andata via una leggenda del calcio. Lo ricordo con piacere, nell'ottobre del 2016 quando ci fu la parta della Pace venne qui ad allenarsi. Diede calore a tutti, ha lasciato un vuoto enorme".

Ora ha la possibilità di scegliere, sta pensando al turnover?
"Ce n'è poco nella mia testa, perché con le cinque sostituzioni è cambiato il calcio. Non ci sono più i panchinari, ci sono rose molto lunghe. Domani mi mancheranno ancora Muriqi e Lulic che sarebbero stati importanti".

In porta ci sarà Strakosha o Reina?
"Non l'ho ancora comunicato a loro stessi, glielo dirò al termine dell'allenamento. Non penso sia un problema, ma un vantaggio, sono due grandi portieri".

Il Dortmund è già nella vostra testa?
"Domani dovremo fare la migliore partita possibile, testa e gambe devono essere rivolte soltanto all'Udinese. Che ha vinto l'ultima partita ed è una delle migliori difese del campionato. É allenata da Gotti che mi piace tanto".

A che punto è Lulic?"Aveva fatto quindici giorni al massimo, poi ha avuto un rallentamento. Siamo comunque avanti rispetto a quanto mi sarei immaginato. Entro la fine dell'anno o l'inizio del prossimo lo avremo con noi".

Correa è cresciuto tanto...
"Ha tutto: fisicità, intelligenza e classe. Vuole migliorarsi ogni giorni, è sempre molto disponibile verso tutti, sono contento di averlo con me".

Si può dire che la Lazio è tornata quella prima del lockdown?
"Lo dirà il campo questo. Dopo la sosta siamo tornati con due partite fatte nel migliore dei modi. Non possiamo guardarci indietro, giocheremo ogni tre giorni e dovremo stare sempre al massimo".

Roma, Milan e Napoli sono considerate delle candidate allo scudetto: c'è anche la Lazio?
"Ci sono abituato a rimanere sempre fuori dalle griglie. Adesso abbiamo il dovere di rimanere con le prime: abbiamo le potenzialità, dipenderà da noi"

Ore 14.11 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"