Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Sarri: "Il più quattro sull'Inter non conta niente"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella sala stampa dell'Allianz Stadium, a conclusione del match con il Parma vinto per 2-1, parla il tecnico dei bianconeri Maurizio Sarri. Di seguito le sue parole.

23.31 - Comincia la conferenza stampa

Più quattro significa qualcosa?
"L’ultima cosa di cui ho voglia è di sentire campionato chiuso o riaperto ogni domenica. L’importante era vincere, abbiamo fatto una partita più sporca rispetto alle ultime, potevamo chiuderla dopo il 2-1. Ho mandato un segnale alla squadra inserendo Higuain perché questa è una squadra con la quale potevamo soffrire sul finale. E infatti nei minuti finali abbiamo avuto un po’ di sofferenza, sotto questo aspetto siamo cresciuti rispetto ai mesi scorsi".

A volte si ha la sensazione che la Juve aspetti il suo momento...
"Credo sia una questione di mentalità. Le partite che aggredisci sono quelle in cui alla fine spendi meno, quindi penso che se si riesce ad avere un predominio sulla partita la fatica è minore. Poi ci sono squadre che possono crearti qualche problema ma per mentalità preferisco una squadra che preferisce tenere la palla nella loro metà campo e non come facciamo noi a volte palleggiamo a ridosso della nostra trequarti e invece dovremmo uscire velocemente dalla metà campo e aggredire quella avversaria".

Questo periodo ha corretto qualcosa a Ronaldo perché possa fare più goal?
"Credo sia un fatto di condizione fisica a mentale. E' riuscito a curare un problema e ha ritrovato condizione fisica. Essendo un animale che si nutre di goal questo lo ha messo ancora più in condizione per fare questi numeri fuori dalla norma".

Come si spiega la doppia sconfitta con la Lazio?
"Abbiamo sbagliato una partita e mezza. Noi siamo in grado di contrastare qualsiasi avversaria. Anche a Roma nel primo tempo avevamo fatto bene".

Mancano ancora le reti dei centrocampisti? Rabiot sta giocando con continuità...
"Per Rabiot è una caratteristica che deve migliorare, anche nel campionato francese era segnava tantissimo. E' un giocatore fisico che ha resistenza e qualità tecnica, sta salendo di rendimento. Qualcosa da migliorare ce l'ha".

Alex Sandro come sta?
"In questo momento non lo so. Dopo qualche minuto ha detto che aveva dolore e non poteva farcela, non ho visto i dottori".

Dybala anche oggi sembra arrabbiato del cambio?
"Pazienza. Io vado a letto e dormo. A volte uno è arrabbiato perché ha sbagliato l'ultimo pallone, voi ci costruire una telenovela. Gli fai una bella parte da padre, ma poi resta tuo figlio".

Come giudica che stanno giocando dopo un periodo di meno impiego?
"Rabiot nelle ultime otto partite ne ha fatte sette da titolare. Danilo doveva inserirsi in un contesto nuovo, De Ligt ha speso tantissime energie in pochi mesi per imparare la lingua e entrare in una nuova cultura. Ed è stato complice nel suo rallentamento anche l'acciacco che ha avuto. Adesso ha ripreso quella crescita che stava facendo all'inizio".

23.42 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve"
21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz?