Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Superlega? Ho parlato ieri. Vedremo se mettere ancora CR7 in barriera"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Andrea Pirlo commenta la vittoria per 3-1 contro il Parma all’Allianz Stadium nella trentaduesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:40 - Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Una vittoria importante per la classifica: quale aspetto contenta di più da qui alla fine?
“Dipenderà dalle nostre prestazioni, abbiamo l’obiettivo di arrivare in Champions e l’aspetto mentale conterà più di tutto”.

Due difensori hanno risolto questa partita. Avete ancora margini di miglioramento?
“Sì sono contento che abbiano segnato due difensori perché ne abbiamo fatti pochi quest’anno. Possiamo migliorare perché si può sempre fare meglio, abbiamo tempo per poterlo fare nelle ultime partite”.

La scelta iniziale di McKennie? Siete poi cresciuti nella ripresa…
“Avevamo Cuadrado alto da una parte e dall’altra dovevamo avere un giocatore più tra le linee che poteva inserirsi quando venivano fuori gli attaccanti con Alex Sandro che doveva stare più alto. L’abbiamo fatto meglio nel secondo tempo dove le linee di passaggio erano migliori e anche il posizionamento”.

Perché diventa così importante l’aspetto mentale in questo finale?
“Perché la testa comando il corpo, viene prima di tutto. Può essere capitato anche oggi dove siamo stati al di sotto delle nostre possibilità, magari era dovuto anche dalla stanchezza. Pensavamo fosse una partita più abbordabile ma invece poi se non le affronti al massimo diventano difficili”.

Superlega occasione persa?
“Mi son espresso già ieri, ha parlato il presidente e ha parlato il direttore. Non penso ci siano altre cose da dire in merito”.

Ha avuto la tentazione di mettere il tridente in campo?
“Non ho avuto la tentazione perché sapevo che prima o poi il risultato lo potevamo sbloccare e infatti l’abbiamo fatto. Magari a partita in corso sull’1-1 avrei optato per questo soluzione”.

Ha mai pensato “Come faccio senza Cuadrado”? Eviterete di mettere Ronaldo in barriera?
“Cuadrado è stato anche tanti giorni fuori, sicuramente è un giocatore fondamentale per il nostro gioco. Per quanto riguarda Ronaldo sono cose che capitano purtroppo, vedremo se metterlo ancora in barriera”.

Come sta Chiesa? Può recuperare per Firenze?
“Sta un po’ meglio però è da valutare giorno per giorno, magari domani farà un controllo e vedremo se potrà tornare per Firenze”.

23:49 - Termina ora la conferenza stampa di Pirlo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma
00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay