Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus-Lione, Sarri: "Servirà lucidità, Cuadrado partirà dall'inizio"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto

E' tempo di Champions per la Juventus. Alla vigilia del match con il Lione, decisivo per proseguire il percorso europeo accedendo ai quarti, parla in conferenza stampa Maurizio Sarri. Di seguito le parole del tecnico.

16.45 - L'inizio della conferenza stampa è previsto alle 16.30

Cosa ci vuole per passare il turno?
"Una grande prestazione. Il Lione si è evoluto a livello difensivo, ha grande solidità da quando si è messo a tre dietro. E' una partita difficile, da affrontare con calma e lucidità".

Higuain e Pjanic?
"Higuain mi sembra in crescita. Pjanic era un po' stanco mentalmente e fisicamente a un certo punto, negli ultimi tempi l'ho visto in crescita".

Lei in autunno ha chiesto alla squadra leggerezza, lo chiederà ancora?
"Domani servirà lucidità, che è leggermente diverso".

Ha parlato con Ronaldo?
"Si sta allenando in maniera giusta, ieri gli ho visto fare in allenamento un goal di una bellezza unica. Mi pare si stia approcciando nel modo giusto".

Dybala ce la fa a recuperare?
"Non lo sappiamo perché è ancora in mano allo staff medico. Vediamo l'evoluzione tra oggi e domani, ne parleremo con lui e i dottori".

Giocherà Cuadrado?
"Giocherà molto probabilità dall'inizio ma non sappiamo se alto o basso".

Come sarà la partita senza pubblico?
"Giocare senza pubblico è un po' triste, ancora di più in Champions che è la competizione più importante a livello di club. Speriamo presto si torni a giocare con il pubblico".

Ha pensato che sarà la sua ultima partita alla Juve?
"Sta dando da dilettanti ai nostri dirigenti. Credo che la scelta sia stata fatta, al di là del risultato della partita di domani. Con la sua domanda sembra che possano farsi trascinare dall'onda emotiva come tifosi".

Favorito il Lione per il vantaggio dell'andata?
"Il risultato dell'andata mette la partita nelle migliori condizioni per le loro caratteristiche. E' una partita difficile ma è possibile metterla dalla nostra parte".

Sul percorso in Champions
"E' una partita importante, come lo era vincere lo scudetto. Sarebbe importante andare a Lisbona ed entrare nell'elite europea e mondiale, ci teniamo tantissimo".

Stupito da questo pessimismo intorno alla Juve malgrado la conquista dello scudetto?
"Sono agnostico, non lo so. Non leggo e non guardo nulla, mi riguarda poco. Noi siamo contenti per aver vinto il campionato più difficile della storia della Serie A per tutto quello che è successo in questa stagione. A volte tutto questo viene attutito dall'abitudine a vincere, a mio avviso non dovrebbe essere così".

Finisce la conferenza

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"