Menù Notizie

LIVE TMW - Juve, Zakaria: "Questo club mi ha sempre fatto sognare. Se Allegri vuole pronto a giocare"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

13:45 - Il nuovo giocatore della Juventus Denis Zakaria, acquistato dal Borussia Mönchengladbach, si presenta alle 14 in conferenza stampa all’Allianz Stadium.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole del centrocampista svizzero in diretta.

14:04- Zakaria prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza.

Cosa l'ha spinta a scegliere la Juve?
“Buongiorno a tutti e grazie dell'accoglienza. La Juve è uno dei club che mi ha sempre fatto sognare. Ho deciso che sarebbe stato il modo giusto per continuare la mia carriera”.

Il suo prossimo step è fare più gol?
“Sicuramente è sempre stato un obiettivo aumentare sensibilmente il numero dei gol. Visto che sono alla Juve questa potrebbe essere una buona occasione per diventare più efficace in questo senso”.

Che idea ha del calcio italiano e della Juventus?
"Un'idea molto buona, mi ha fatto un'impressione eccezionale. È una squadra forte, con qualità. Se devo fare un paragone con la Germania, per me è un grande passo in avanti. Il club è di grande qualità".

Come si descriverebbe come giocatore?
"Amo giocare in avanti, sono aggressivo, amo recuperare i palloni, aiutare nel recupero e difendere. Posso descrivermi come un giocatore completo".

Ha sentito Lichtsteiner prima di scegliere la Juve?
"No diciamo che prima di scegliere non ho avuto il tempo di parlare con lui. Non c'è stata occasione, è successo tutto in fretta ma sono sicuro che lo faremo in futuro".

L'hanno cercata altre squadre?
"Mi aspettavo di lasciare il Borussia ma non immediatamente. Avere la Juve che ti cerca non succede tutti i giorni e ho colto l'occasione, spero di poter dare il mio contributo alla squadra".

Come è stato l'impatto con l'ambiente? C'è una posizione in cui preferisce giocare?
"Sia con l'allenatore che con i miei compagni è stato tutto molto fluido, ci siamo trovati subito bene. L'atmosfera è sempre buona e serena qui, il livello è molto alto. Per quanto riguarda la posizione mi trovo bene a centrocampo e non ho particolari velleità".

Puo già giocare domenica?
"Fisicamente mi sento bene, mi sono già allenato due volte e comincio a prendere le misure della squadra. Se l'allenatore ha bisogno di me sono pronto a scendere in campo anche il prossimo turno".

Ha un modello?
"Se devo pensare a un giocatore penso a Patrick Vieira. È un giocatore che mi è sempre piaciuto, ma io sono Zakaria e cerco di essere me stesso e di avere la mia identità".

Ha già parlato con Allegri?
"Abbiamo avuto occasione di parlare già. Mi ha detto più o meno cosa si aspetta da me, se devo iniziare a chiudere o allungarmi, ma non abbiamo discusso i dettagli".

È orgoglioso di essere qui?
"Sì moltissimo, era un sogno per me. Mio padre tifava Juventus quindi conosco molto di questo club, cercherò di mettere tutto me stesso per aiutare la squadra a migliorarsi".

La Juve è l'apice della sua carriera o solo una tappa di passaggio?
"Io non mi fermo qui, sono un combattente e voglio sempre migliorare. Sicuramente è un passo molto importante nella mia carriera, però io voglio diventare sempre più forte e migliorarmi e qui avrò l'occasione di farlo al meglio. Se guardo al futuro è un passo, non il termine".

Si ispira a Pogba?
"Pogba lo conosciamo tutti, sappiamo quello che ha fatto e lasciato alla Juve. Spero di avere lo stesso successo che ha avuto lui, però io ho la mia identità e spero di trovare il mio cammino e di lasciare il mio segno".

14:13 - Termina ora la conferenza stampa di Zakaria.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?