Menù Notizie

LIVE TMW - Juve, Sarri: "Fischi? Mi girano i cogl***i per la sconfitta"

di Arturo Minervini
Bianconeri sconfitti 2-1 al San Paolo.
Foto

Dopo la sconfitta di Napoli, Maurizio Sarri commenta la prestazione della Juventus in conferenza stampa: a breve le sue parole su TMW.

Che cosa è mancato questa sera alla Juve?

"Stasera è mancata energia mentale e nervosa, una fase offensiva sotto ritmo con un possesso palla blando. La fase difensiva era sempre in ritardo, una partita di scarsa energia mentale. Abbiamo perso giustamente, ma contro una squadra che aveva fatto poco per vincerla quindi ci abbiamo messo anche del nostro".

Pensa che si potesse cambiare la squadra con qualche cambio anticipato?
"Quando la situazione è quella di questa sera è difficile parlare di reparto o di singolo giocatore, la squadra tutta mi ha dato la sensazione di avere poche energie. Stasera era difficile cambiare questa gara".

Come analizzerà la gara di questa sera? Problema di mentalità questa sera?
Queste sono partite che ci sia poco bisogno di commentare con i giocatore, chi era in campo si è reso conto della situazione. Bisogna trovare grandi motivazioni, cosa non semplice per chi viene da sette/otto anni di vittoria. Non credo che abbiamo gicoato così perchè Lazio ed Inter hanno pareggiato, sarebbe ancor più preoccupante.

Come ha preso i fischi dei tifosi del Napoli?
"L'affetto dei tifosi era tanto, è normale. Ora sento il giusto giramento di coglioni della sconfitta"

Questa Juve può giocare come il tuo Napoli?

"Questa squadra non può giocare come giocava il Napoli, perchè ha caratteristiche diverse. Bisogna migliorare nel palleggio, ma accompagnare anche le caratteristiche dei nostri calciatori".

Sente di avere delle responsabilità per la mancanza di motivazioni di questa sera?
"Stiamo cercando di tirare fuori motivazioni su motivazioni in ogni riunione, ma è operazione abbastanza complessa. È difficile entrare nella testa di una persona, si intrecciano gli obiettivi collettivi a quelli individuali".

Sei sempre convinto che bisogna avere la maglia a strisce per avere un rigore?

"Quest'anno ne abbiamo avuti pochi, forse bisogna ritornare alle vecchie maglie..."

Si aspettava di perdere contro questo Napoli con tante assenze?
"Noi abbiamo lasciato a casa dei Campioni del Mondo, avevamo anche noi delle assenze. Le statistiche del Napoli raccontano di una squadra destinata a ricrescere in classifica molto in fretta, la loro posizione è falsa e la gara di questa sera lo dimostra".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?