Menù Notizie

LIVE TMW - Juve, Sarri: "Dybala ieri a parte solo per leggero affaticamento"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenica atipica anche in casa Juventus, trattandosi di una vigilia di gara. Il primo match del 2020 si gioca nel giorno dell'Epifania, i bianconeri ospiteranno allo Stadium il Cagliari. Maurizio Sarri tiene la prima conferenza stampa del nuovo anno.

13.21 - Inizia la conferenza stampa

In settimana ha lavorato più sul Cagliari o sul fatto che è la prima partita dell'anno?
"Abbiamo lavorato sui tanti errori che abbiamo commesso, prima che sul Cagliari ci siamo concentrati su di noi. Arriviamo da una partita in cui abbiamo sbagliato mentalmente ancora prima che tatticamente".

Come sta De Ligt? Può tornare tra i titolari?
"Tra un problema alla spalla e uno agli adduttori ha avuto un periodo difficile da gestire. Ha giocato tantissimo. Nel contempo abbiamo avuto Demiral in buona condizione, quindi abbiamo avuto l'opportunità di farlo riposare. Sembra in leggera crescita, per domani dobbiamo decidere".

Senza Khedira e Bentancur, la convince Rabiot a destra o può essere già subito un'opzione Bernardeschi?
"In questo momento stiamo provando Rabiot lo stiamo provando da interno destro. Ed Emre Can sia da interno che da centrodestra. Abbiamo anche cominciato il lavoro su Bernardeschi in questi giorni, vediamo l'evoluzione".

Come valuta Kulusevski? Sarebbe tornato più utile subito?
"Mi sembra un profilo interessante. Non rientra tra le cose che devo decidere io, evidentemente non c'era le condizioni per farlo arrivare subito. La cosa più importante è che il club porti arrivi sempre prima su questi profili giovani".

Come sta Douglas Costa? Può essere un'opzione tra i titolari?
"Lui è sempre un'opzione. Ha avuto una serie di infortunio che lo hanno condizionato a livello fisico. Avendo accumulato più di uno, bisogna avere cautela al momento, e riportarlo in buone condizioni fisiche senza affaticarlo sul piano muscolare. Sembra in ripresa, non ancora il top".

Domani è una partita per il tridente?
"Vediamo domani, c'è anche Ramsey che sembra in crescita. E' una partita in cui serve tanta attenzione perchè i due trequartisti del Cagliari possono essere fonte di ripartenza. Da parte dei centrocampisti serve molta attenzione sotto la linea della palla".

Ha detto che avete lavorato sugli errori commessi, su quali tasti avete insistito in questi giorni?
"Quando si subisce gol la responsabilità spesso si scarica sui difensori. Ma non è sempre così. Non abbiamo protetto la difesa nel modo giusto. E quindi abbiamo lavorato principalmente sui movimenti dei nostri centrocampisti".

Come sta Chiellini? Ha già pensato alle scelte da fare per la lista Champions?
"Sta proseguendo bene il suo percorso di recupero, ma è ancora un lavoro individuale. Prematuro parlare di lista Champions, valuteremo Chiellini e Khedira a fine mese. Adesso è presto per fare un quadro della situazione attendibile".

Rabiot oggi è al pari con tutti gli altri? Si aspetta di più da lui?
"Dal punto di vista fisico sembra a posto. Ha fatto alcune partite consecutive ed è parso in crescita, lascia comunque la sensazione che sia uno potrebbe dare ancora di più".

Come sta Dybala?
"Nessun problema, ieri ha lavorato a parte perché in questa settimana abbiamo fatto due-tre allenamenti di grande intensità, lui era stanco e abbiamo preferito farlo lavorare a parte".

13.30 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme"
07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera