Menù Notizie

LIVE TMW - Italia, è l'ora di fare sul serio: arrivano le formazioni ufficiali

di Marco Conterio
Fonte: ha collaborato da Udine, Andrea Losapio
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19.56 - Tutto pronto alla Dacia Arena per Italia-Finlandia, primo match di qualificazione ad Euro2020 per la formazione di Roberto Mancini! CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DEL MATCH SU TUTTOMERCATOWEB!

19.41 - La formazione della Finlanda Arriva anche la distinta con la formazione ufficiale della Finlandia

Finlandia (5-3-2): Hradrecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Vaisanen, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv; Pukki, Hamalainen. Allenatore: Kanerva.

19.33 - Lo spogliatoio degli azzurri alla Dacia Arena Dal Twitter della Nazionale Italiana arrivano le prime immagini dello spogliatoio della formazione di Roberto Mancini alla Dacia Arena:

19.28 - La formazione dell'Italia Attraverso il profilo Twitter ufficiale della Nazionale italiana arriva la formazione con la quale gli azzurri affronteranno la Finlandia nel primo match di qualificazione ad Euro2020:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Kean, Immobile, Bernadeschi. Allenatore: Mancini.

18.57 - L'Udinese da il benvenuto all'Italia Con un post su Twitter l'Udinese dà il benvenuto all'Italia per il match di questa sera contro la Finlandia:

18.43 - La Dacia Arena si prepara A due ore esatte dal fischio d'inizio di Italia-Finlandia arrivano le prime immagini dalla Dacia Arena di Udine che si prepara ad accogliere gli azzurri di Roberto Mancini per l'esordio nelle qualificazioni ad Euro2020.

18.19 - Capello punta su Zaniolo Fabio Capello, allenatore, è intervenuto al microfono di Radio Deejay: “Ci sono tre momenti che hanno cambiato il calcio: l’Ajax di Michels, il Milan di Sacchi che ha cambiato un sistema di gioco e il Barcellona di Guardiola. Questi tre hanno avuto idee che si sono sviluppate grazie ai grandi calciatori che avevano. Hanno portato avanti qualcosa di diverso. Io invece ho vinto senza olandesi, non dimentichiamolo (ride, ndr). Anch’io ho creato qualcosa di diverso. La grande forza della mia squadra era la difesa composta da italiani e Albertini a centrocampo, altro italiano, è così che ho vinto. Nazionale? Barella mi piace molto, ma Zaniolo mi impressiona per quanto sta crescendo. Invece Bernardeschi fa delle cose fantastiche ma deve fare un tocco in meno, non anticipa mai la giocata. La visione di gioco non la compri. L’attimo fuggente ce l’hai dentro”.

17.40 - Parla Hradecky A poche ore dal fischio d'inizio di Italia-Finlandia arrivano alcune parole di Lukas Hradecky, portiere della nazionale nordeuropea e del Bayer Leverkusen: "Ci siamo allenati bene in vista di questa partita - si legge sul sito ufficiale della Federazione -. Non siamo venuti fin qui per inchinarci all'Italia. Abbiamo alle spalle un anno positivo e questa è senza dubbio la partita migliore per iniziare le qualificazioni a Euro2020. Le pressioni sono tutte sull'Italia che non ha raggiunto l'ultimo Mondiale, subendo uno smacco storico. Noi invece siamo pieni di entusiasmo. Siamo qui per giocare e portare a casa punti importanti"

16.56 - Svizzera vincente nel primo match di giornata Arriva il primo risultato di giornata per quanto riguarda le qualificazioni ad Euro2020. Nel Gruppo D la Svizzera ha superato in trasferta la Georgia per 2-0. Decisive e reti di Zuber al 57' e Zakaria all'80'. Fra gli "italiani" 90' in campo per l'atalantino Remo Freuler.

16.11 - Finlandia senza gol contro gli azzurri Se l'Italia di Roberto Mancini ha il problema del gol, lo stesso lo si può dire per la Finlandia, prossimo avversario degli azzurri. Statistiche alla mano, infatti, la Finlandia non è mai riuscita segnare un gol contro l'Italia in una partita di qualificazione alla fase finale degli Europei. I precedenti parlano di tre vittorie azzurre e un solo pareggio, con 5 gol segnati dall'Italia e zero dalla Finlandia.

15.30 - Mancini a poche ore dal match Il ct dell'Italia Roberto Mancini ha parlato così a RaiSport poche ore prima dell'importante appuntamento valido per le qualificazioni a Euro 2020 contro la Finlandia: "Penso che Kean sia un predestinato. Ha grandi qualità, migliora sempre e secondo me può diventare un calciatore importante. Ricordiamoci sempre che è un ragazzo di 19 anni, quindi da lui possiamo aspettarci delle ottime cose, così come degli errori, ma credo che questa sia la strada giusta".

14.48 - Le altre gare del Gruppo J Non c'è solo l'Italia in campo questa sera per la prima giornata della fase di qualificazione ad Euro2020 per quanto riguarda il Gruppo J. Alle 20.45 scenderanno in campo anche Bosnia-Armenia e Liechtenstein-Grecia.

14.09 - La formazione della Finlandia Mentre l'Italia questa sera si schiererà col 4-3-3 la Finlandia del ct Kanerva pare orientata verso un classico 4-4-2. Ecco di seguito la probabile formazione:

Finlandia (4-4-2): Hradrecky; Granlund, Arajuuri, Toivio; Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen. Allenatore: Kanerva.

13.12 - I numeri Questa la lista dei numeri di maglia scelti dai giocatori dell'Italia per la gara contro la Finlandia.
Portieri: 1 Sirigu, 12 Cragno, 20 Donnarumma
Difensori: 2 Piccini, 3 Chiellini, 4 Biraghi, 5 Mancini, 13 Romagnoli, 19 Bonucci
Centrocampisti: 6 Verratti, 7 Spinazzola, 8 Jorginho, 10 Bernardeschi, 11 Grifo, 15 Sensi, 16 Politano, 18 Barella, 23 Zaniolo
Attaccanti: 9 Pavoletti, 14 Kean, 17 Immobile, 21 Quagliarella, 22 El Shaarawy.

13.08 - Rifinitura finita E' terminata la rifinitura dell'Italia, gli azzurri stanno rientrando adesso nell'hotel di Udine.

12.44 - Ultime dalla biglietteria Aggiornamento biglietteria: su una capienza di 24.500 (era 23.700 + 1300 settore ospiti, di cui venduto 600) mancano circa 800 biglietti. I botteghini allo stadio resteranno chiusi, gli ultimi biglietti in vendita online e nei punti vendita in città ancora per poco.

12.14 - Precedenti azzurri Tredici precedenti tra Italia e Finlandia: 11 vittorie azzurre, 1 pareggio e 1 vittoria della Finlandia. Per l'Italia 32 gol fatti, 7 quelli subiti dagli scandinavi.

11.50 - Tribuna per tre Niente Italia-Finlandia per tre giocatori, esclusi dalla lista ufficiale della partita. Andranno in tribuna, come evidenziato dalla lista pubblicata dal sito della UEFA, il portiere della Juventus, Mattia Perin, il difensore del Torino, Armando Izzo, il centrocampista della Roma, Bryan Cristante, e la punta dell'Udinese, Kevin Lasagna.

11.15 - L'undici anti-Finlandia Sembra non ci siano ballottaggi, per l'Italia di Roberto Mancini. Il 4-3-3, una certezza, potrà contare su due esordienti quasi assoluti come Kean e Piccini al posto di Insigne e Florenzi, due veterani. Il terzo cambio sarà quello di Ciro Immobile, ad agire da centravanti e sperare di rendersi appetibile nelle prossime scelte, quando torneranno tutti i propri compagni di attacco: il laziale non ha fatto bene, nelle ultime uscite, tanto da essere relegato a seconda scelta dietro a Kevin Lasagna. Per il resto è quasi tutto annunciato, da Donnarumma in porta alla coppia centrale Bonucci-Chiellini. A sinistra ci sarà Biraghi e non Spinazzola, a conferma che le gerarchie per ora rimangono invariate, mentre a centrocampo intoccabili Verratti, Barella e Jorginho. A concludere il tridente, in avanti, è Bernardeschi.

11.00 - Formazione con pochi dubbi E' il giorno di Italia-Finlandia, fischio d'inizio alle 20:45 a Udine, in una Dacia Arena praticamente esaurita. Pochi dubbi sull'undici di Roberto Mancini: 4-3-3 con Moise Kean nel tridente insieme a Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. Senza Alessandro Florenzi, dentro Cristiano Piccini come terzino destro.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato
Giovedì 25 Aprile 2024
23:59 Serie A Se Accardi lascia l'Empoli c'è un altro candidato dalla Serie B. Si fa largo l'idea Bravo 23:56 Calcio estero Caos in Spagna: pressioni del Marocco sulla FIFA per cancellare la finale Mondiale a Madrid