Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Adriano a Lukaku: "Immagina io e te in coppia". Romelu: "Faremmo 70 gol"

di Alessandro Rimi
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tra poco dal profilo ufficiale Instagram dell'Inter, il bomber belga Romelu Lukaku contatterà in diretta un altro gigante della storia nerazzurra: Adriano, l'imperatore. In chat fan nerazzurri chiamati a interagire con i due campioni.

18.10 - Iniziata la diretta

Lukaku esordisce così
"Per me è un onore parlare con Adriano, mio idolo da bambino, uno che ha fatto grandi cose con l'Inter e con il Brasile"

Lukaku: "Come stai?"
Adriano: "Bene ancora in quarantena, ma per fortuna bene"

Lukaku: "Sai che sei un idolo per me?"
Adriano: "Grazie, anche tu sei un grande giocatore. Hai preso il mio posto (ride, ndr). Sono felice che ti abbiano preso, ti auguro il meglio a Milano che è una città straordinaria. I tifosi nerazzurri ci sono sempre. Purtroppo l'ultima volta che sono venuto in Italia non ci siamo visti, ma lo faremo presto"

Lukaku: "Volentieri! Ricordi quando sei arrivato all'Inter?"
Adriano: "Sì ed ero nervoso, non conoscevo l'ambiente. Era un sogno che si avverava. I tifosi mi hanno accolto bene. Guardavo prima loro, poi la palla"

Lukaku: "Vero, io prima guardai la mia famiglia in tribuna, poi i tifosi in curva, solo alla fine la partita già iniziata. Da piccolo guadavo sempre te e Ronaldo: il tuo miglior gol?"
Adriano: "Ne dico due: la punizione contro il Real Madrid e quello di Udine"

Lukaku: "Io ricordo più quello contro la Roma..."
Adriano: "È stata solo fortuna (ride, ndr). Deve esserci istinto quando calci con tutta quella potenza. Quelli come noi lo sanno..."

Lukaku: "Il tuo allenatore più importante?"
Adriano: "Prandelli a Parma mi ha aiutato tantissimo. All'Inter Mancini e Mourinho sono stati importantissimi. Diciamo che, in questo senso, sono stato fortunato"

Lukaku: "La partita più bella che hai giocato?"
Adriano: "Contro il Milan, il derby è sempre spettacolare"

Lukaku: "Da piccolo non avevamo la tv in famiglia. Andavamo sempre in casa degli zii, il weekend, e mi mettevo su YouTube per guardare i tuoi gol"
Adriano: "Grazie Rom. Sono cose che ti fortificano. Siamo diventati uomini, oggi puoi aiutare la tua famiglia e non c'è cosa più importante"

Lukaku: "Parlami del Brasile: ti ricordo nella Confederation Cup contro la Grecia. Che gol che hai fatto, mamma mia..."
Adriano: "È naturale, ti viene da dentro. Siamo grandi, forti, esplosivi, calciamo con grande potenza. Non c'è molto da allenare, ce l'hai dentro e basta"

Adriano: "Immagina noi due insieme..."
Lukaku: "Faremmo 70 gol in stagione (ridono, ndr). Voglio seguire le tue orme qui all'Inter"

Adriano: "I compagni ti aiutano ad andare in gol, l'attaccante deve fare lo stesso con gli altri..."
Lukaku: "Lo faccio con Lautaro. Viene prima la squadra, poi il singolo"

Lukaku: "Con chi ti sei trovato meglio in attacco?"
Adriano: "Mourinho cambiava molto. Direi Recoba, Martins, Ibra. Un po' con tutti loro"

Adriano: "Come ti trovi lì a Milano?"
Lukaku: "Quando c'era l'opportunità di venire in Italia, pensavo solo all'Inter: ero innamorato di quella squadra che vinceva le Coppe con i grandi attaccanti. La prima settimana è stata complicata perché come sai la Serie A è molto tattica. Dovevo capire bene i meccanismi"

Adriano: "Vero, Prandelli dopo l'allenamento me ne faceva fare un altro specifico per entrare in fretta nell'idea del calcio italiano"
Lukaku: "Sì, dopo l'Inghilterra volevo andare all'Inter perché ero curioso del calcio che fanno qui. Mi trovo davvero bene, così come la mia famiglia"

Adriano: "L'Inter è una famiglia e questo un calciatore lo percepisce"
Lukaku: "Hai ragione. Anche adesso il nostro Presidente sta aiutando il club a crescere con l'idea del gruppo unito"

Adriano: "Dai che ti aspettano grandissime cose. In bocca al lupo fratello"
Lukaku: "Ti aspetto a Milano amico mio. Grazie"

18.43 - Terminata la diretta

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio
00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato
Giovedì 25 Aprile 2024
23:59 Serie A Se Accardi lascia l'Empoli c'è un altro candidato dalla Serie B. Si fa largo l'idea Bravo 23:56 Calcio estero Caos in Spagna: pressioni del Marocco sulla FIFA per cancellare la finale Mondiale a Madrid 23:53 Serie A Roma-Bayern Leverkusen, Olimpico tutto esaurito. Sold-out anche i posti da 900 euro 23:49 Serie C Lucchese, la replica di Aurora Immobiliare dopo il no del Comune al progetto per lo stadio 23:45 Serie A Il tifoso interista Giacomo Poretti: "Barella commovente. Dumfries con Theo non ride mai" 23:41 Calcio estero Atletico Madrid-Witsel, avanti insieme: il belga è in scadenza, ma c'è il patto per il rinnovo 23:38 Serie A Roma, De Rossi scherza: "Ho detto ai ragazzi che non sapevo cosa fare..." 23:34 Calcio estero Choc in Colombia: l'ex Cagliari Cepellini colpito da un coltello lanciato dagli spalti 23:30 Serie A Di padre in figlio: Thuram, Mazzola, Maldini e gli altri. Quando lo scudetto è di famiglia 23:26 Calcio estero Arsenal, via Patino: il centrocampista (ora in prestito allo Swansea) si libererà a zero 23:23 Serie A Udinese, possibile infortunio per Perez. Cannavaro: "Spero non sia nulla di grave"