Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Mkhitaryan: "Rinnovo? Voglio rimanere qui, mi trovo benissimo"

di Ivan Cardia
Foto

13,45 - È Henrikh Mkhitaryan il giocatore scelto dall'Inter per affiancare Simone Inzaghi in conferenza stampa, alla vigilia della gara di Champions contro il Salisburgo. Diretta testuale a cura di TMW.

14 - Inizia la conferenza stampa: si parte con le domande per Mkhitaryan.

Torna la Champions che avete sfiorato l'anno scorso, cosa cambia giocare questa competizione?
"Non cambia niente, per noi ogni partita è importante. Sappiamo di non aver iniziato bene la Champions in Spagna, però contro il Benfica abbiamo dimostrato altro. Speriamo di fare benissimo domani".

Siete di nuovo primi, da questo punto di vista invece cambia qualcosa?
"Per noi non cambia niente, non guardiamo alla classifica adesso, perché il campionato è lunghissimo. E poi giochiamo la Champions, non la Serie A. Siamo più carichi che mai".

Il tuo contratto è in scadenza a giugno, ti piacerebbe rimanere all'Inter?
"Mi trovo benissimo qui, sia in città che in squadra, sto facendo del mio meglio per aiutare i miei compagni: faccio il mio lavoro sul campo, e fuori ci pensa il mio procuratore. Però ho voglia di rimanere"

Ti aspettavi di diventare così importante per la squadra?
"Prima di venire dissi a Inzaghi che sarei venuto per aiutare e avrebbe scelto lui. Io faccio sempre tutto per poter giocare e poi deve scegliere l'allenatore: non sono mai stato un giocatore difensivo, ma giocando da mezzala sto facendo di tutto per aiutare la squadra in entrambe le fasi".

Quanto è difficile la gara di domani, anche pensando a Inter-Roma e Lukaku?
"Prepareremo la partita di domani sperando che faremo tutto per giocare la nostra partita. Sappiamo che il Salisburgo è una squadra forte, l'abbiamo già incontrata in estate, però giochiamo in casa e vogliamo fare il nostro gioco davanti ai nostri tifosi. Della Roma parleremo prima di quella partita".

Come ti vedi da seconda punta e cosa cambia?
"Per me non è stata la prima volta, ho sempre giocato da trequartista in carriera ed è un ruolo che mi piace. Se il mister mi schiererà lì farò di tutto per aiutare la squadra, altrimenti farò di tutto per rispettare le sue richieste. Non cambia chi gioca e dove gioca".

14.06 - Concluse le domande per Mkhitaryan.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
15:35 Serie AUfficiale Udinese, ecco Oumar Solet: l'annuncio da parte del club friulano sui social 15:31 Serie C Catania, Toscano: "Dedichiamo la vittoria col Monopoli al nostro Daniele Faggiano" 15:27 Calcio estero Dalla Spagna: il Barcellona punta Jonathan David. Possibile affare a costo 0 nel 2025 15:23 Serie A Baroni cambia la Lazio ma la squadra gira comunque. Utilizzati 22 calciatori in sette gare 15:19 Serie DUfficiale Dopo 15 anni tra i pro, Berardocco scende in Serie D: è un nuovo calciatore del Matera
15:15 Serie A Inchiesta ultras, Ferdico: "Saputo da Zanetti che la polizia monitora la curva dell'Inter" 15:12 Calcio estero Kyle Waker rischia una multa per aver urinato in strada. E la moglie gli chiede 18 milioni 15:10 Serie ATMW Fiorentina, sia Sabiri che Infantino hanno il diritto di riscatto. Ecco a quanto è fissato 15:08 Serie A Domani Lipsia-Juventus, i convocati di Motta: sono 3 gli assenti per la Champions 15:04 Serie B Pisa, Corrado: "Con la Juve Stabia un incidente di percorso. Tramoni? Valutiamo bene" 15:00 Serie A Indagine ultras. Inzaghi, Calabria e Skriniar rischiano la squalifica: i dettagli 14:56 Calcio estero Lopes: "Ho rifiutato il Liverpool per rimanere. Non voglio essere il 2° portiere al Lione" 14:56 Altre NotizieTMW Radio Piervincenzi: "Juve, gran solidità difensiva. Milan, occhio allo schema a 4" 14:53 Serie A Enrico Brizzi lancia il Bologna: "A Liverpool per la leggenda. Anfield come un tempio" 14:49 Serie C Triestina, il ricorso sul tesseramento di Oliveri al TFN verrà discusso il 14 ottobre 14:45 Serie A Totti: "Spetta solo a Cristante e Pellegrini riconquistare la fiducia dei tifosi della Roma" 14:41 Calcio estero Il Boca cerca il nuovo allenatore. Riquelme pensa al vecchio amico Gago: c'è un ostacolo 14:37 Serie A Inter, occhio a Radonjic. Due anni al Torino di incomprensioni con Juric e qualche gol 14:35 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 14:34 Serie C Milan Futuro, Bonera: "Gap fisico e di esperienza da colmare col calcio di Serie C" 14:30 Serie ATMW Gravina sul caso ultras: "Ci sarà una svolta nel rapporto fra alcune tifoserie ed i club" 14:26 Calcio estero Ethan infortunato, salta la sfida tra i fratelli Mbappé: "Il mio sogno per ora è svanito" 14:23 Serie A Napoli, Kvaratskhelia leader della cooperativa del gol. Che tratta ancora il rinnovo 14:19 Serie B Cittadella, Cassano: "Gioia e rabbia per il gol. Col Sassuolo vogliamo i tre punti" 14:15 Serie A Quando avere SuperMan non basta. Il Parma si sta perdendo dopo il buon avvio in Serie A 14:12 Calcio estero Lo Schalke 04 cerca il nuovo allenatore e guarda in Spagna: Raul rifiuta, contatti con Torres 14:10 Serie A Domani Shakhtar-Atalanta, i convocati di Gasperini: sono 6 gli indisponibili 14:08 Serie A Benitez: "Inter, Inzaghi ha rimesso le cose a posto. Juve? Motta padrone della situazione" 14:04 Serie CTMW Triestina, ancora da sciogliere il nodo panchina. Con un occhio al monte ingaggi 14:00 Serie ATMW Ag. Lykogiannis: "Giocatore sottovalutato, è fra i migliori terzini sinistri della Serie A"