Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Conte: "Young duttile e affidabile. Politano? C'è tempo"

di Alessandro Rimi
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

13.15 - Riparte la giostra al contrario. L'Inter, in questa prima giornata del girone di ritorno, sarà ospite del Lecce al Via del Mare. Tra poco il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, presenterà la sfida di campionato dalla sala stampa del Suning Training Centre di Appiano Gentile. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

13.35 - Iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte

Il tecnico apre con un ricordo di Pietro Anastasi, scomparso nella giornata di ieri
"Siamo vicini alla sua famiglia. È un momento doloroso per tutti, era davvero una grande persona"

Che Lecce si aspetta domani?
"Sta facendo il suo percorso, intende salvarsi, ha giocato bene con un'idea positiva che può portare al risultato. Se il campionato fosse finito con il girone d'andata, avrebbero centrato l'obiettivo. C'è un bravo allenatore e una buona squadra. Gli auguro ogni bene essendo leccese, ma a partire dalla prossima gara. Inevitabile che, al di là del motivo, tornare sia sempre una grande emozione. Lì sono nato e diventato uomo, la mia famiglia vive ancora a Lecce. Sarà un match speciale. Detto questo, domani saremo avversarsi e ognuna proverà a battere l'altra"

Come giudica le parole di Mourinho sul mercato?
"Normale amministrazione, con José ci conosciamo e non ci sono problemi"

C'è il rischio di pensare che sarà una partita abbordabile?
"Dobbiamo mantenere la concentrazione altissima contro una squadra che giocherà in casa e cercherà punti. La prima del girone di ritorno è complicata. Mi aspetto certezze"

Ashley Young è già pronto per Lecce?
"Appena arrivato come si può pensare possa essere pronto per entrare in una squadra che lavora da sei mesi? Si allenerà e dalla prossima settimana lavoreremo per il match contro il Cagliari"

Può giocare su entrambe le fasce?
"Ashley è super esperto, ha fatto un percorso importante, nello United giocava sia a destra sia a sinistra. Può fare il quinto anche se nasce ala. Sarà affidabile, abbiamo bisogno di questo tipo di calciatori che possano darci maggiori soluzioni, specie per sopperire a eventuali infortuni o squalifiche. Le difficoltà per lui saranno nulle perché, dal punto di vista tattico, non c'è molto da fare. Ha esperienza abbastanza da potersi inserire in fretta e lui fa vedere tanta voglia. Ultimamente in Premier giocava davvero poco, per questo servirà riportarlo alle giuste condizioni per tenere botta"

Cosa si aspetta di vedere nel girone di ritorno?
"Quanto ho già visto fino ad oggi, ma sarà molto difficile ripetere ciò che abbiamo fatto nel girone d'andata. Servirà lo stesso entusiasmo, la stessa predisposizione"

Si aspettava altri acquisti ad oggi?
"Andremo a Lecce con la squadra che conoscete e sono contento. Questo per un allenatore è il periodo più difficile laddove vanno gestite tante situazioni, nomi che escono sui giornali, alcuni veri e altri meno. Un potenziale virus che va contenuto nella giusta maniera. Bisognerà stare sul pezzo e pensare che al momento tutti i calciatori stanno giocando per una squadra, senza farsi trascinare troppo"

Qual'è esattamente la situazione legata a Vecino?
"Non sarà a disposizione per il Lecce"

Come ha preso lo scambio saltato Politano-Spinazzola?
"Ho fatto una scelta tecnica, altre valutazioni le faranno gli altri. La mia porta è sempre aperta per dare delle risposte che talvolta vanno accettate. Gestiremo la situazione legata a Matteo che nella sua testa era già a Roma e voleva restare. C'è ancora tempo per cercare di trovare una soluzione nel migliore dei modi"

13.54 - Terminata la conferenza stampa di Antonio Conte

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Calzona rompe il silenzio e carica i suoi per la Roma" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla vittoria-Champions della Roma a Udine: "Veni vidi vici" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Il torneo dei virtuosi, tra monte ingaggi e punti Genoa da Champions" 07:30 Serie A Già ad un passo la prima cessione del Milan del calciomercato estivo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Cristante al 95', la Roma si prende la gara sprint"
07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino intitola: "Idea Pioli, ma deve svincolarsi dal Milan" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "I dubbi sulla proprietà: l'uomo dei conti che imbarazza il Milan" 07:15 Serie A Un obiettivo che parte da lontano e l'incoronazione di Shevchenko: Napoli, tutto su Sudakov 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura scalda il mercato: "Di Gregorio, c'è l'intesa con la Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con un sogno: "Italian League, gli incastri in Europa fino a 10 club" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul Milan: "I suggerimenti di Sacchi e Capello: 'Prendi Motta'" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 26 aprile 07:00 Serie A Inter, cinque gare per Buchanan & Co? Bento e un attaccante le priorità, per ora 06:45 Serie A Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan 06:40 Serie ATMW Radio Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali" 06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus