Menù Notizie

LIVE TMW - Germania, il ct Flick: "La mancata qualificazione al Mondiale dell'Italia ha sorpreso tutti"

di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Raimondo De Magistris

12.30 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Hans-Dieter Flick. Il commissario tecnico della Germania presenterà la sfida di Nations League contro l'Italia che andrà in scena domani sera al Dall'Ara di Bologna, a partire dalle 20.45.

12.45 - Ha inizio la conferenza stampa: "Ha inizio questo percorso in Nations League, vedo tutti molto motivati, tosti. Non vedono l'ora di giocare questa partita".

Si aspetta uno sviluppo da Kimmich?
"Me lo aspetto da ogni giocatore. In questi giorni abbiamo parlato con ogni giocatore, su cosa devono fare. Dobbiamo essere chiari, anche sul modulo: abbiamo spiegato delle cose ai giocatori, speriamo loro lo vedranno allo stesso modo".

Che avversari vi aspettate domani?
"Non è facile da valutare. Mancini ha mandato via alcuni giocatori, ne ha convocati altri giovani che sono motivati. Non so se sia un vantaggio per noi o per l'avversario ma lui ha fatto un lavoro fantastico col suo team dopo il Mondiale in Russia, hanno vinto l'Europeo e tutti siamo stati tifosi dello spirito che hanno fatto vedere. Noi cercheremo di metterli sotto pressione, così vogliamo giocare".

I calciatori non giocano da tre settimane, è un problema?
"Non è facile, abbiamo provato in ritiro a simulare il ritmo partita. Non sarà facile, anche perché a Bologna ci saranno 30°: per fortuna ci sono le cinque sostituzioni e poi tutti vogliono vincerla".

Iniziate da domani a preparare il Mondiale?
"Noi ci stiamo preparando da tanto tempo, non da oggi. Dal primo meeting sappiamo dove vogliamo andare e come vogliamo migliorare, vogliamo appartenere ai migliori. Non so come saranno le prossime quattro partite, ma cercheremo di vincerle tutte e quattro. Abbiamo le qualità e vediamo come possiamo ulteriormente migliorare".

Che partita giocherete contro l'Italia?
"Partite di questo livello, a visto aperto, è un'altra cosa. Sono curioso di vedere l'approccio, l'atteggiamento. Dobbiamo dare il 100%, vogliamo essere ben preparati e far vedere il nostro gioco. Vogliamo entusiasmare i tifosi, così cercheremo di giocare".

Che consiglio dà a Gnabry che non ha ancora rinnovato col Bayern?
"Serge può giocare in attacco in varie posizioni, è molto flessibile. Dopo Lewandowski è lui quello che ha fatto più gol in Bundesliga: lui saprà cosa fare, si sente bene al Bayern, poi sarà lui a valutare le sue ragioni. Aspetto ambientale, economico, il futuro: questi sono tutti aspetti che lui valuterà. E' un grandissimo giocatore, ci pensa al suo futuro e ha ragione e io ho pochi consigli da dargli. Io spero che possa giocare in un club, in un campionato, dove può far valere le sue qualità".

Come vede il suo attacco?
"Noi non dobbiamo nasconderci, siamo contenti dei giocatori a disposizione e abbiamo tanti giocatori che possono ricoprire più ruoli. Questo è un grande vantaggio per noi e siamo contenti di questa flessibilità".

Come sfrutterai la rosa?
"Domani a Bologna ci saranno 30°, la rigenerazione sarà molto importante. Martedì affrontiamo a Monaco di Baviera contro l'Inghilterra e prenderemo delle decisioni: però noi vogliamo giocarla con i nostri migliori giocatori".

TMW - Come si spiega la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale?
"Tutti quanti siamo stati sorpresi per la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale, Mancini ha fatto un lavoro fantastico con l'Italia e io credo che se c'è fiducia in Mancini sia giusto andare avanti con lui. Io gli posso solo fare un grosso in bocca al lupo, lui ha le qualità per riportare l'Italia in alto e ripetere il successo dell'Europeo".

13.04 - Conclusa la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"