Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Zangrillo: "Sono il primo ad essere arrabbiato. Shevchenko? Non spetta a me"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto

20.58 - Un ko pesante per il Genoa che esce sconfitto contro lo Spezia e contestato dal suo pubblico. Fra poco il presidente Alberto Zangrillo interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida del "Ferraris". Segui la diretta testuale di TuttoMercatoWeb.com.

21.25 - Inizia la conferenza stampa di Zangrillo.

La situazione?
"Ne sono assolutamente consapevole, sono consapevole soprattutto dello sconforto della delusione e della rabbia dei tifosi. Io sono qua oggi perchè ho preso un impegno con loro. Non è facile. Non invoco il fatto che il gioco del calcio è un gioco, è una partita molto importante della mia vita. Quindi mi sento di dire che sono, e siamo tutti, consapevole del momento che impone delle misure efficaci e soprattutto tempestive. Non sono qua per dire cambio allenatore o non cambio allenatore. Non spetta a me. Non mi è piaciuta la dinamica del gioco. Non l'atteggiamento perchè i ragazzi ce l'hanno messa tutta e io idealmente li abbraccio tutti. Tutti loro hanno fatto quello che era nelle loro possibilità. Io l'ho capito e tutti lo hanno capito e invito anche i tifosi a capirlo. Non è questo in discussione, lo è tutto il resto. Andare nel tempo e costruire qualcosa che dia subito risultati positivi e ci consenta di iniziare una nuova avventura. Sono il primo ad essere arrabbiato".

L'allenatore gode della fiducia?
"Non ho parlato di dinamiche di gioco ma di una dinamica che sono gli elementi che portano a determinare un risultato. La partita non si è svolta come avremmo voluto per mille ragioni. Non sta a me parlare dell'allenatore, è uno degli elementi da andare a considerare. Il primo è una squadra costruita cinque mesi fa assemblata con una serie di situazioni che si sono verificate, che ha subito un cambio di allenatore, un cambio di gestione e un cambio di presidenza. Non sono qua a parlare di attenuanti, sono sul banco degli imputati e mi è stato caldamente consigliato di non venire davanti alle telecamere. Io sono venuto davanti alle telecamere, sto facendo del mio meglio e mi sento di far comprendere a tutti che stiamo cercando di operare per il meglio perchè siamo tutti consapevoli che così non si può andare avanti".

Il mercato?
"Abbiamo per il momento conosciuto tre nuovi innesti. Uno solo di questi ha potuto farsi conoscere, un altro che ho conosciuto ieri mentre faceva i test clinici era in tribuna. Siamo al 9 gennaio, siamo ad un terzo delle potenzialità di un mercato, cercheremo di operare nel modo migliore. Non sto accampando scuse, siamo tutti persuasi che si debba fare meglio ed è per questo che siamo qua".

Come sta Shevchenko?
"Lei capisce che una parte considerevole della sua domanda tocca la sfera della privacy. Il mister sta bene, l'ho personalmente visitato e credo che uscirà da questa fase e deve essere curato come tutti colori che purtroppo si ammalano non solo di Covid".

21.35 - Termina la conferenza stampa di Zangrillo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record