Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Thiago Motta: "Napoli da Champions, per noi stimolo in più"

di Andrea Piras
Fonte: Dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova
Foto

12.41 - Il Genoa è chiamato a rialzare la testa dopo la sconfitta interna contro l'Udinese. L'impegno non è dei più semplici. Domani sera i rossoblu saranno impegnati contro un Napoli che non sta attraversando un ottimo momento. In vista del match del "San Paolo", il tecnico Thiago Motta interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

13.02 - Mister Thiago Motta entra nella sala stampa. Inizia la conferenza.

TMW: canalizzare la rabbia per la sconfitta con l'Udinese contro una grande squadra come il Napoli.
"E' uno stimolo in più per noi affrontare il Napoli, squadra da Champions. Andremo con grande voglia di fare una grande partita".

TMW: paradossalmente può essere il momento migliore vista la contestazione?
"Dire che sia il momento giusto è difficile. Ancelotti è una persona fantastica, gli auguro sempre il meglio. Per quello che vedo da fuori, ed è un'opinione mia, vedo un Napoli compatto. Mi aspetto una squadra che in campo darà tutto per prima cosa per sé stessi perchè sono giocatori di alto livello che stanno attraversando un momento non felice e poi per l'allenatore".

Ti aspetti una coppia Milik-Llorente?
"Non so. In questo momento mi devo preoccupare della mia squadra e mettere in campo la squadra migliore per affrontare il Napoli".

Biraschi?
"Niente in particolare. Biraschi è un giocatore della rosa che in allenamento sta facendo bene. Poi nel calcio un allenatore deve fare delle scelte. Ha le stesse possibilità degli altri, sono contento del suo lavoro".

Ancora sulla gara con l'Udinese.
"Non mi toglierà mai l’entusiasmo. Io guardo avanti. Tutti possiamo commettere errori ma la cosa più importante è vedere dove abbiamo sbagliato. La cosa più importante è il Napoli".

C'è paura nel vedere la classifica?
"Ognuno ha il suo punto di vista. Io preferisco guardare l'allenamento e la prossima partita. Se noi guardiamo la classifica prima della partita non andiamo da nessuna parte".

Manca un leader alla squadra?
"La squadra non ha nessun problema. Abbiamo giocatori giovani ma anche di esperienza come Zapata e Pandev".

Schone al centro della squadra.
"Se fossi stato al posto di Schone avrei ringraziato i compagni. Come ho detto, Schone alza il suo livello di gioco quando la squadra alza il livello del gioco. E' il suo caso ma anche quello di Pinamonti, che ha fatto un lavoro straordinario".

La condizione fisica della squadra?
"Io non metterò mai un giocatore che non è in condizione. Non conviene a lui né alla squadra".

Come sta Criscito?
"E' il primo che vuole scendere in campo perchè vuole aiutare la squadra. Non metterò mai a rischio la condizione del giocatore perchè per scendere in campo devi essere al 100% anche solo per 20 minuti".

Come sta Romero?
"Ha fatto l'allenamento ieri e sta bene".

13.14 - Termina la conferenza stampa di Thiago Motta in vista della sfida di domani contro in Napoli.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:58 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. A gennaio volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:57 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me"
15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane