Menù Notizie

LIVE TMW - Fonseca: "Dzeko è felice qui. Zaniolo? Non è un caso. Vediamo domani se sarà titolare"

di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto

16.15 - Oggi il primo allenamento dopo i due giorni di riposo concessi da Fonseca alla Roma, domani la Fiorentina sarà all'Olimpico e la squadra giallorossa centrando un'altra vittoria confermerebbe il quinto posto conquistando altri due punti sul Milan, reduce da un pareggio con l'Atalanta. Alle 16.30 il tecnico giallorosso parlerà in conferenza stampa. Di seguito le sue parole tra poco.

16.30 - Inizia la conferenza stampa

Quanto può crescere ancora la Roma?
"La squadra sta in un buon momento, sia tatticamente che fisicamente. Dobbiamo continuare a crescere su tutti i livelli. E' importante dire che ora pensiamo solo al campionato. Dobbiamo mantenere la stessa ambizione. La squadra sta bene ha trovato fiducia con questo modulo. Dobbiamo far bene ora per arrivare alla partita con il Siviglia"

Domani Zaniolo potrà giocare titolare?
"Vediamo domani. E' vero che Zaniolo è stato molto bene nell'ultima partita, ma non possiamo dimenticarci che Zaniolo non si è allenato molto prima della Spal. E' importante gestirlo bene dopo sei mesi di infortunio".

Come si può rimediare agli errori tattici con poco tempo per allenarsi?
"E' vero che non abbiamo molto tempo, ma parlo con i giocatori e abbiamo i video da far rivedere. Lavoriamo sempre per migliorare le situazioni che non sono andate bene la volta prima".

E' preoccupato del non poter inserire Smalling nella lista Uefa?
"Sono totalmente concentrato su domani. Non ho pensato all'Europa League".

Visto quanto successo con Zaniolo, la prossima volta che ci sarà un caso analogo si comporterà allo stesso modo?
"Per me non è stato un caso. Ho sempre detto la verità. Per me non c'è nessun problema qui. Abbiamo parlato con Nicolò e andava tutto bene".

Che idea si è fatto sulle ipotesi di cessione di Dzeko?
"Non penso al mercato, ma solo alla Fiorentina".

Come sta Dzeko? Le sembra scontento?
"Sta bene, non è scontento. E' molto motivato. E' importante sentire i giocatori motivati e Dzeko lo è"

In Europa League con la squalifica di Veretout, è possibile che Pellegrini o Mkhitaryan giochino in mediana?
"Io penso solo alla Fiorentina ora. Conta domani"

Nel post Spal ha elencato i nomi di giocatori stanchi. Kolarov e Bruno Peres possono tirare il fiato o possono giocare dall’inizio?
"Possono giocare domani".

La marcatura a uomo l’ha imparata dal campionato italiano?
"Non siamo una squadra che marca a uomo, ma abbiamo delle zone di pressione dove dobbiamo essere aggressivi".

Fiorentina Roma fu una delle partite migliori. E’ cambiata di più la Roma o la Fiorentina da quella sfida?
"Abbiamo cambiato modo di giocare, ma la Fiorentina è in un ottimo momento. Non hanno perso le ultime 6 partite, hanno pareggiato con l’Inter e stanno molto bene. Sarà una partita diversa e molto difficile contro una squadra che sta molto bene"

Ormai è una volata tra Roma e Milan per il quinto posto. Il pareggio di ieri è una possibilità per allungare sui rossoneri visto poi il calendario?
"Non so quali sono le partite facili qui. Non so se il calendario loro è più facile. Dobbiamo pensare alle nostre partite e vincere domani contro una squadra che sta molto bene".

16.45 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq