Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Ho parlato con dirigenti: hanno fiducia"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto

Resta in piena crisi la Fiorentina: a Torino contro i granata è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in campionato, la posizione del tecnico Vincenzo Montella è sempre più traballante. I viola si sono svegliati tardi, la rete di Caceres è arrivata soltanto nel recupero e gli ultimi assalti non hanno portato a un pareggio che comunque sarebbe stato immeritato per quanto visto nei 90 minuti. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, l'allenatore Montella si presenterà ai microfoni per commentare la settima sconfitta stagionale. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 17.34 - Comincia la conferenza di Montella.

Siete una squadra in difficoltà?
"Nel primo tempo eravamo poco fluidi e sereni, è da capire il perché. Loro hanno fatto meglio, poi nella ripresa siamo stati più compatti e aggressivi e abbiamo creato 3-4 occasioni. C'è rammarico e rabbia perché non è successo per 95 minuti. Il pareggio poteva essere il risultato più giusto".

Ha parlato con i dirigenti?
"Sì, con qualcuno sì. Sono arrabbiati e hanno fiducia, dobbiamo avere una reazione in termini di risultati".

Cosa è successo tra il primo e il secondo tempo?
"Eravamo passivi, poi siamo cresciuti e abbiamo fatto meglio. Non voglio focalizzarmi solo sul primo tempo, ma anche sulla ripresa. Siamo a quattro sconfitte, ma il secondo tempo abbiamo fatto bene: c'è bisogno di pazienza, io nei miei ragazzi ci credo. Però nel Toro mancava Belotti e c'era comunque Zaza, altro attaccante della Nazionale".

Lei è preoccupato di vivere una stagione di sofferenza?
"Per come avevamo iniziato no, poi abbiamo avuto dei momenti in cui abbiamo alzato l'asticella e ora è un momento delicato. Noi al completo siamo una squadra competitiva".

Ha parlato con Commisso?
"Non l'ho visto, non gli ho parlato".

Ha guardato la classifica?
"Prima della partita sì, saremmo potuti essere ottavi con gli altri risultati. E' una classifica corta, possiamo ancora scalarla".

C'era un po' di tensione tra i giocatori?
"Non ci stanno a perdere, questa è la mentalità che dobbiamo avere. Viviamo il nervosismo, ma io so gestirlo visto che ho qualche anno in più rispetto ai giocatori".

Quanto è importante Ribery?
"Trascina gli altri al pari di Pezzella, come lui è out: entrambi sono leader".

Un commento su Chiesa.
"Non ci stava a perdere, fisicamente è devastante. Ha qualità fisiche da top".

Ore 17.43 - Termina la conferenza stampa di Montella.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"