Menù Notizie

LIVE TMW - Europa League, concluso il sorteggio: il quadro completo degli ottavi di finale

di Ivan Cardia
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Arrivano gli ottavi di finale di Europa League. Oggi, a partire dalle 13, saranno sorteggiati in quel di Nyon gli accoppiamenti per le prossime gare della seconda competizione continentale. In gara, per l'Italia, Milan e Roma. Su TMW la diretta testuale.

13.21 - Sorteggio concluso, il quadro completo - Sorteggiate tutte le squadre, ricordiamo che la gara di andata si giocherà l'11 marzo e quella di ritorno il 18; gli orari delle gare saranno comunicati nel pomeriggio. Urna durissima per le italiane, ecco il quadro completo degli ottavi di finale.

Ajax-Young Boys
Dinamo Kiev-Villarreal
Roma-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-Milan
Slavia Praga-Glasgow Rangers
Granada-Molde

13.20 - GRANADA-MOLDE!

13.19 - SLAVIA PRAGA-RANGERS FC!

13.18 - MANCHESTER UNITED-MILAN!

13.17 - DINAMO ZAGABRIA-TOTTENHAM!

13.16 - OLYMPIACOS-ARSENAL!

13.15 - ROMA-SHAKHTAR DONETSK! FONSECA CONTRO IL SUO PASSATO

13.14 - SECONDA ESTRAZIONE: DINAMO KIEV-VILLAREAL!

13.14 - AJAX-YOUNG BOYS PRIMA SFIDA!

13.12 - AJAX PRIMA SQUADRA ESTRATTA!

13.12 - Le squadre in corsa - Sta per iniziare il sorteggio! Ricordiamo che sarà un sorteggio integrale, senza teste di serie. L'Inghilterra è la nazione più rappresentata, seguita da Spagna e Italia. Ricordiamo tutte le partecipanti: Manchester United (Inghilterra), Tottenham (Inghilterra), Arsenal (Inghilterra), Ajax (Olanda), Milan (Italia), Roma (Italia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Villarreal (Spagna), Granada (Spagna), Glasgow Rangers (Scozia), Dinamo Zagabria (Croazia), Dinamo Kiev (Ucraina), Young Boys (Svizzera), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Olympiacos (Grecia), Molde (Norvegia).

13.10 - Yakin sul palco - L’ex calciatore svizzero commenta l’annata dello Young Boys, squadra di cui ha vestito la maglia in carriera: “Ho visto tutte le partite di ieri sera e mi sono emozionato per la gara del mio ex club”.

13.05 - Finale a Danzica - La finale della competizione è in programma il 26 maggio allo stadio Energa Gdańsk di Danzica.

13.01 - Inizia il sorteggio - Arriva l'ora X: inizia in questi minuti il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. A breve, Milan e Roma conosceranno le proprie avversarie. Non è escluso che lo siano l'una dell'altra. Come di consueto, presentazione affidata a Pedro Pinto. Sarà Hakan Yakin a estrarre le palline delle sfidanti.

12.58 - Mourinho: "Mai eliminato" - Ai canali ufficiali della UEFA, il tecnico del Tottenham ha ricordato perché sarebbe meglio evitarlo: "Le mie statistiche sono buone. Ho giocato due volte la competizione sono arrivato due volte in finalee ho vinto due volte. In UEFA Europa League non sono mai stato eliminato".

12.50 - Le date degli ottavi - Si giocherà a metà marzo. L’andata l’11 del mese, il ritorno il 18.

12.45 - Fonseca: "Tante squadre forti" - Del sorteggio ha parlato ai canali della UEFA anche Paulo Fonseca, tecnico della Roma: "Vogliamo andare il più lontano possibile in questa competizione, ma tutte le squadre sono molto forti in questa fase, quindi è molto difficile sceglierne una. L'elenco dei possibili avversari è pieno di grandi squadre".

12.40 - Sorteggio integrale - A differenza di quanto accaduto per i sedicesimi, in questo sorteggio non ci sono teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa nazione. Qualsiasi eventuale restrizione verrà comunicata prima del sorteggio.

12.35 - Le sedici squadre in corsa - Le insidie principali arrivano dalle inglesi, ma occhio anche alle due spagnole e allo Shakhtar Donetsk. Ecco le gare in corsa per gli ottavi di finale di Europa League.

Manchester United (Inghilterra) - Coefficiente di difficoltà: 5
Tottenham (Inghilterra) 5

Arsenal (Inghilterra) 4,5
Ajax (Olanda) 4,5
Milan (Italia) 4,5
Roma (Italia) 4,5

Shakhtar Donetsk (Ucraina) 4
Villarreal (Spagna) 4

Granada (Spagna) 3,5

Glasgow Rangers (Scozia) 3
Dinamo Zagabria (Croazia) 3
Dinamo Kiev (Ucraina) 3
Young Boys (Svizzera) 3
Slavia Praga (Repubblica Ceca) 3
Olympiacos (Grecia) 3

Molde (Norvegia) 2,5

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio
00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato
Giovedì 25 Aprile 2024
23:59 Serie A Se Accardi lascia l'Empoli c'è un altro candidato dalla Serie B. Si fa largo l'idea Bravo 23:56 Calcio estero Caos in Spagna: pressioni del Marocco sulla FIFA per cancellare la finale Mondiale a Madrid 23:53 Serie A Roma-Bayern Leverkusen, Olimpico tutto esaurito. Sold-out anche i posti da 900 euro 23:49 Serie C Lucchese, la replica di Aurora Immobiliare dopo il no del Comune al progetto per lo stadio 23:45 Serie A Il tifoso interista Giacomo Poretti: "Barella commovente. Dumfries con Theo non ride mai" 23:41 Calcio estero Atletico Madrid-Witsel, avanti insieme: il belga è in scadenza, ma c'è il patto per il rinnovo 23:38 Serie A Roma, De Rossi scherza: "Ho detto ai ragazzi che non sapevo cosa fare..." 23:34 Calcio estero Choc in Colombia: l'ex Cagliari Cepellini colpito da un coltello lanciato dagli spalti 23:30 Serie A Di padre in figlio: Thuram, Mazzola, Maldini e gli altri. Quando lo scudetto è di famiglia 23:26 Calcio estero Arsenal, via Patino: il centrocampista (ora in prestito allo Swansea) si libererà a zero 23:23 Serie A Udinese, possibile infortunio per Perez. Cannavaro: "Spero non sia nulla di grave"