Menù Notizie

LIVE TMW - Domani Real-Inter, Perisic: "Spero Modric sia out. Futuro? Fra 2 settimane ne parliamo"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Insieme a mister Simone Inzaghi, dalla sala stampa del Bernabéu prende la parola in conferenza Ivan Perisic. Il laterale dell'Inter presenta il big match di domani contro il Real Madrid, decisivo per il primato nel Gruppo D di Champions League. Segui il live di TMW con tutte le sue dichiarazioni in tempo reale!

18.06 - Prima domanda per Perisic, interpellato su cosa sia cambiato nell'Inter rispetto allo scorso anno: "Non c'è grande differenza, giochiamo con lo stesso sistema di gioco e ci conosciamo da tanti anni. Il modulo è sempre quello, non è cambiato niente se non il fatto che abbiamo fatto meglio in Champions. Quest'anno abbiamo meritato di passare il girone, l'anno scorso non ci siamo riusciti per poco".

Ha il contratto in scadenza: il suo futuro sarà all'Inter?
"Gli ultimi due anni sono stati bellissimi per me. Io oggi ho fame, così come tutta la squadra, e voglio vincere. Non mi piace parlare di futuro, dobbiamo dare tutto e pensare solo al presente".

Questa può essere la sua miglior stagione con l'Inter?
"L'anno scorso ho cambiato posizione, all'inizio non è stato facile perché il nuovo ruolo è più complicato secondo me. Se sarà la mia miglior stagione con l'Inter, lo vedremo solo alla fine. Dipende se vinciamo o no... Quest'estate mi sono riposato più del solito perché all'Europeo ho avuto il Covid, ho lavorato duro e mi sto allenando tanto".

Altra domanda sul futuro per Perisic.
"Non mi piace parlare del futuro, l'ho già detto. Sono concentrato solo su domani così come i miei compagni, vogliamo fare una grande partita e chiudere al primo posto. Abbiamo tempo e tra un paio di settimane parleremo, vediamo cosa può succedere".

Come fermerete Vinicius Jr?
"In squadra ne abbiamo parlato, Vinicius è un calciatore veramente forte. Ho visto quasi tutte le partite del Real Madrid quest'anno, affrontiamo una squadra di livello e secondo me sarà una grande partita".

Esiste un prima e un dopo nel calcio croato rispetto a Modric?
"Luka è prima un ragazzo e poi un calciatore top. È il mio capitano, ho tanto rispetto per lui. È una brava persona, ci aiuta sempre. Sarà difficile per i croati che verranno dopo nel suo ruolo, ma in Croazia abbiamo tanti talenti e troveremo qualcuno (ride, ndr). Brozovic, Kovacic... Ci sono tanti connazionali che possono fare bene nel suo ruolo. Speriamo che Modric domani non giochi!".

18.18 - Finisce qui la conferenza stampa di Ivan Perisic.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia
15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella