Menù Notizie

LIVE TMW - Dinamo ko a San Siro, il tecnico Cacic: "Milan davvero forte, orgoglioso dei miei"

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro, Milano
Foto

Il tecnico della Dinamo Zagabria Ante Cacic ha parlato in conferenza stampa dopo il ko della sua squadra per 3-1 contro il Milan a San Siro.

Ore 21.20, inizia la conferenza stampa

Cosa pensa della partita?
"Quando perdi non puoi essere soddisfatto, ma abbiamo comunque fatto una buona partita. Poi quel rigore ha tolto l'equilibrio al match, poi è arrivato il 2-0 ma abbiamo avuto la forza di riprendere il match. Faccio i complimenti al Milan per la partita comunque".

Perché l'atteggiamento molto chiuso in difesa della squadra?
"Volevamo giocare più aperti, ma il Milan non ce lo ha permesso. Ma ci sta, è una squadra forte, la squadra campione d'Italia e non era semplice affrontarla a viso aperto".

Cosa l'ha colpita maggiormente del Milan?
"E' una squadra compatta, veloce, ha una fascia sinistra velocissima e un attacco forte, con Giroud che cerca sempre la profondità. E' difficile controllare i suoi singoli, come Leao per esempio, siamo riusciti a limitarlo almeno in parte ma questo la dice lunga sulla qualità del Milan".

Cosa pensa del gruppo dopo aver affrontato Milan e Chelsea?
"Ovviamente non siamo noi i favoriti... Ci giocheremo comunque le nostre possibilità, io comunque resto felice della prestazione dei miei ragazzi, sono orgoglioso perché anche sul 2-0 ci hanno provato. Chiaramente Milan e Chelsea sono favorite, ma nel calcio fortunatamente non sempre vince il più forte".

Cosa è mancato stasera che ha fatto la differenza col Chelsea?
"Giocare in casa ha fatto la differenza col Chelsea. Oggi è stato diverso, ma il merito è stato del Milan che ci ha fatto cadere nel tranello e ci ha fatto andare dove voleva".

Preoccupato che Orsic possa partire nel mercato di gennaio?
"Preoccupato non direi... Alla Dinamo facciamo crescere tantissimi ragazzi e questo è un introito per il club, chiaro che vendere e fare risultati non è sempre facile. In questo momento non saprei rispondere, vedremo cosa accadrà...".

Ci sono state situazioni che non sono state lette bene dalla squadra? La prova di Petkovic?
"Non voglio analizzare la partita ora, vanno fatte a freddo. Petkovic ha giocato meglio col Chelsea, ma è stata una prova non semplice per lui. Anche se alla fine ha fatto l'assist...".

Cosa pensa di Leao? Può esserci un paragone con Sterling?
"Tra i due preferirei Leao al momento. Gli auguro ma sono sicuro che farà una grandissima carriera".

Ore 21.34, termina la conferenza stampa

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te"
20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica