Menù Notizie

LIVE TMW - De Rossi day, l'Olimpico in lacrime saluta il capitano

di Marco Frattino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

23.10 - Terminata la cerimonia per Daniele De Rossi, da stasera ex calciatore ed ex capitano della Roma. Quella contro il Parma è stata la sua ultima partita in maglia giallorossa, dopo aver disputato 616 battaglie con la casacca dei capitolini. De Rossi non ha rinnovato il contratto e da domani cercherà una nuova avventura da calciatore, in futuro - questo sembra praticamente certo - tornerà alla Roma con un altro ruolo.

23.07 - De Rossi abbraccia Osvaldo, presente allo stadio per salutare l'ex compagno. L'ormai ex capitano poi, per l'ultima volta da calciatore della Roma, scende le scalette e si dirige verso gli spogliatoi.

23.06 - Suona l'inno giallorosso, "Grazie Roma" di Antonello Venditti. Non dovrebbe esserci un discorso da parte del numero 16, che a breve rientrerà negli spogliatoi dopo aver salutato l'Olimpico.

23.05 - Significativo anche l'abbraccio di Sarah, la moglie di De Rossi, a Francesco Totti. Quasi a ringraziare l'ex capitano per la sua presenza al momento dell'addio di suo marito.

23.02 - De Rossi è di nuovo al centro del campo, inchinandosi verso ogni settore dell'impianto. Standing-ovation continua per il numero 16.

22.58 - Piccola curiosità: tutte le musiche per questo post-gara sono state scelte da De Rossi, che continua a salutare i tifosi presenti all'Olimpico.

22.56 - "Noi vogliamo undici De Rossi", è un altro coro intonato dai supporters capitolini.

22.55 - Inchino di De Rossi di fronte la Curva Sud, tanti tifosi in lacrime sugli spalti. Non si tratta solo di un abbraccio ideale, perché qualche sostenitore riesce ad abbandonare il proprio settore per entrare in campo avvicinandosi al campione. Intanto De Rossi bacia il terreno in segno di rispetto.

22.52 - Continua il giro di campo, il numero 16 va a salutare tutti i settori dello stadio Olimpico che continua a intonare il suo nome, "Daniele De Rossi, Daniele De Rossi", il coro che arriva dagli spalti dell'impianto.

22.47 - Inizia il giro di campo per De Rossi, accompagnato da sua moglie e dai suoi figli.

22.44 - Ancora affetto per il capitano, con lo staff della Roma e l'intera rosa che indossano una maglia con il suo nome. Meraviglioso l'abbraccio con Ranieri prima, con Conti e Totti poi.

22.42 - Torna in campo De Rossi, che guadagna il centro del campo tra gli applausi dei compagni di oggi e di ieri in maglia giallorossa. Tanta gente in lacrime sugli spalti.

22.41 - Proiettato un video di ringraziamento ai tifosi da parte di DDR. Ancora applausi da parte dell'Olimpico, commozione per Bruno Conti e Francesco Totti.

22.40 - C'è grande emozione all'Olimpico, il più tranquillo - a giudicare dal volto - sembra proprio De Rossi.

22.38 - Vengono intanto proiettati i gol segnati da DDR con la casacca dei capitolini. Applausi e cori da ogni settore dell'Olimpico.

22.35 - Va in scena la festa per l'arrivederci di De Rossi all'Olimpico. Presente sul rettangolo verde l'ex Totti ma anche vecchie glorie della Roma.

22.30 - Amici di Tuttomercatoweb.com, è tutto pronto allo stadio Olimpico per il saluto a Daniele De Rossi. Il capitano della Roma, dopo aver giocato la partita contro il Parma, lascerà la formazione giallorossa per proseguire altrove la sua carriera.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:23 Serie A Bologna, Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi
17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Calcio estero LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui"