Menù Notizie

LIVE TMW - Champions League, Napoli-Genk: Milik e Mertens dal 1'

di Luca Bargellini
Fonte: con la collaborazione del nostro inviato Raimondo De Magistris
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto

Ultimo appuntamento con la fase a gironi della Champions League per il Napoli di Carlo Ancelotti. La formazione partenopea ospiterà questa sera alle 18.55 il Genk per la sesta e ultima sfida del Gruppo E che comprende anche Liverpool e Salisburgo. Segui il live di avvicinamento al match del San Paolo di TuttoMercatoWeb.com.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il nostro LIVE termine qui: segui la diretta scritta della sfida tra Napoli e Genk su TMW!

17.40 - Le formazioni ufficiali della gara -Fuori Hirving Lozano: è questa la mossa a sorpresa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli che sceglie la coppia d'attacco Milik-Mertens per la partita di questa sera contro il Genk. Finora, il messicano era stato sempre schierato come titolare nelle gare giocate in Champions dai partenopei. Tutto come da attese per il resto, con Allan che torna a centrocampo al fianco di Zielinski. Out, per la terza volta in Europa, il capitano Lorenzo Insigne.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Milik, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.
GENK (3-4-3): Vandevoordt; Maehle, Dewaest, Lucumi, De Norre; Hrosovsky, Berge, Ito; Paintsil, Onuachu, Samatta. Allenatore: Hannes Wolf.

16.55 - Tributo ad Hamsik spostato a metà gara - Napoli-Genk non sarà solo l'ultima, decisiva, sfida del girone di Champions League della formazione partenopea, ma anche l'occasione per celebrare, ancora una volta, Marek Hamsik. L'evento per il riconoscimento alla carriera dell'ex capitano azzurro, informa il sito ufficiale del club partenopeo, previsto precedentemente prima dell'inizio della gara, è stato posticipato nell'intervallo del match.

15.52 - De Laurentiis è arrivato in città - Per assistere alla gara di stasera, ultima gara della fase a gironi di Champions League. Assente al pranzo UEFA tenutosi a Villa D'Angelo, il presidente Aurelio De Laurentiis è arrivato da pochi minuti a Napoli: lo rivela Radio Kiss Kiss.

14.31 - Le immagini del pranzo UEFA fra Napoli e Genk - Dal profilo Twitter del Napoli arrivano alcuni scatti del pranzo UEFA in corso di svolgimento con la dirigenza del Genk prima del match di questa sera al San Paolo:

14.02 - Hamsik questa sera al San Paolo - Napoli-Genk non sarà solo l'ultima, decisiva, sfida del girone di Champions League della formazione partenopea, ma anche l'occasione per celebrare, ancora una volta, Marek Hamsik. Prima del match, infatti, lo slovacco ex capitano del Napoli sarà premiato dalla società, per mano di un altro degli idoli del San Paolo Edy Reja, sul prato dell'impianto di Fuorigrotta.

13.16 - Pranzo UEFA al via - E' arrivata la delegazione del Genk presso Villa d'Angelo Santa Caterina per il pranzo ufficiale UEFA prima della sfida fra i belgi e il Napoli. Per il club partenopeo presente il vicepresidente Edoardo De Laurentiis. Non prevista, invece, la presenza del patron azzurro Aurelio De Laurentiis.

13.01 - Col Genk l'ultima di Ancelotti? - Nonostante una qualificazione agli ottavi di finale di Champions League alla portata, quella di questa sera contro il Genk potrebbe essere l'ultima gara da tecnico del Napoli di Carlo Ancelotti. Sul tecnico di Reggiolo pesano le due sole vittorie nelle ultime dieci giornate di Serie A, ma soprattutto la difficile situazione ambientale venutasi a creare fra i senatori dello spogliatoio e l'intera società partenopea. Al suo posto, a meno di clamorose novità, siederà Gennaro Gattuso, ex allievo dello stesso Ancelotti nella comune avventura al Milan di inizio anni 2000.

Napoli-Genk, le formazioni ufficiali della Youth League - Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Genk di Youth League dove la compagine allenata da Roberto Baronio è già aritmeticamente eliminata.

Napoli (4-3-3): Daniele; Potenza, Senese, D'Onofrio, Zanon; Virgilio, Esposito, D'Amato; Vrakas, Vianni, Cioffi.
A disposizione: Maione, Manzi, Marrazzo, Labriola, Cavallo, Sgarbi, Mancino.
Allenatore: Baronio.

Genk (4-3-3): Leysen; Vandermeulen, Adewoye, Lambrix, Leliendal; Sierra, Didden, Saibari; Oyen, Cuypers, Nemeth.
A disposizione: Bastiaens, Chambaere, Van Rosmaelen, Geusens, Leyssens, Dwomoh, Boujemaoui.
Allenatore: Van Dessel.

12.16 - Il Napoli si qualifica se... - Il gruppo E di Champions League ha solo un verdetto già emesso: Genk eliminato. I belgi, tuttavia, una motivazione potrebbero anche trovarla questa sera, quella di chiudere il torneo non da peggior squadra. Ad oggi un solo punto conquistato, come Galatasaray e Lille, ma con una differenza reti peggiore delle due squadre citate. In corsa Liverpool, Napoli e Salisburgo. Nonostante il secondo posto in classifica, il Napoli è paradossalmente in una posizione migliore del Liverpool primo. Cosa serve per accedere agli ottavi di finale di Champions League? Con un successo la qualificazione è aritmetica. E in caso di sconfitta o pareggio del Liverpool arriverebbe il primo posto. In caso di pareggio dipenderà dal risultato di Salisburgo-Liverpool. Un successo o un pareggio dei reds garantirebbe agli azzurri il secondo posto. Con la vittoria del Salisburgo entra in gioco la classifica avulsa, che premierebbe la squadra di Ancelotti che andrebbe al prossimo turno da prima in classifica (8 punti, contro i 4 di inglesi e austriaci). Il Napoli può qualificarsi anche in caso di sconfitta. L'importante è che il Salisburgo non batta il Liverpool.

11.38 - La classifica - A 90' dal termine della fase a gironi di Champions League la situazione di classifica nel Gruppo E, quello del Napoli, è la seguente:
Liverpool 10
Napoli 9
Salisburgo 7
Genk 1

11.00 - La formazione - Sul fronte dell'undici titolare il tecnico di Reggiolo dovrà far fronte ad alcune assenze, l'ultima delle quali riguarda Nikola Maksimovic. Davanti a Meret, spazio, dunque, a Manolas e Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui ad agire come terzini. Convocati Allan e Milik, anche se non al meglio. Entrambi potrebbero partire dall'inizio con Callejon, Allan, Fabian e Zielinski a comporre la linea mediana e in attacco Milik, favorito su Mertens, per una maglia al fianco del polacco. Lozano sicuro della maglia dal 1'.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights
09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd