Menù Notizie

LIVE TMW - Champions, Barcellona per la Juventus. Per l'Inter c'è il Real, Atalanta col Liverpool

di Redazione TMW
Fonte: a cura di Marco Conterio
Foto Articolo

I GRUPPI LIVE SU TUTTOMERCATOWEB

Gruppo A
Bayern Monaco
Atletico Madrid
Red Bull Salisburgo
Lokomotiv Mosca

Gruppo B
Real Madrid
Shakhtar Donetsk
Inter
Borussia Monchengladbach

Gruppo C
Porto
Manchester City
Olympiacos
Olympique Marsiglia

Gruppo D
Liverpool
Ajax
Atalanta
Midtjylland

Gruppo E
Siviglia
Chelsea
Krasnodar
Rennes

Gruppo F
Zenit
Borussia Dortmund
Lazio
Club Brugge

Gruppo G
Juventus
Barcellona
Dinamo Kiev
Ferencvaros

Gruppo H
Paris Saint-Germain
Manchester United
RB Lipsia
Istanbul Basaksehir

IL SORTEGGIO LIVE SU TUTTOMERCATOWEB
18.33 - Il miglior giocatore dell'ultima stagione è Lewandowski E' il polacco Robert Lewandowski il miglior dell'ultima stagione e della Champions League per la Uefa.

18.29 - Pernille Harder miglior giocatrice E' la punta del Chelsea, ultima stagione al Wolfsburg, la miglior giocatrice dell'ultima Champions League.

18.24 - Flick, che storia: è miglior tecnico Una storia incredibile, quella di Hansi Flick: traghettatore e poi sul tetto d'Europa, il tecnico del Bayern è il migliore dell'ultima Champions.

18.21 - Jean-Luc Vasseur miglior tecnico femminile Vincitore dell'ultima Champions, Vasseur vinte il titolo come miglior allenatore per aver guidato il Lione sul tetto d'Europa.

18.20 - Sorteggiati tutti i gironi E' completato il sorteggio degli otto gironi di Champions League.

18.05 - Harder vince tra le donne per gli attaccanti Pernille Harder, nell'ultima stagione al Wolfsburg e ora al Chelsea, è il miglior attaccante del calcio femminile per l'ultima Champions.

18.03 - Lewandowski miglior attaccante E' il polacco il miglior attaccante dell'ultima Champions League. Il premio va a Robert Lewandowski.

18.02 - Sorteggiata la terza fascia Juve con Dinamo Kiev e Barcellona. Liverpool e Ajax per l'Atalanta. Inter con Real Madrid e Shakhtar Donetsk. Lazio con Zenit e Borussia Dortmund.

17.56 - Marozsan tra le donne Il Lione campione d’Europa in carica si aggiudica anche il premio di miglior centrocampista della scorsa stagione. A vincerlo è Dzsenifer Marozsan che batte la compagna di squadra Sara Bjork Gunnarsdottir, che aveva vestito in stagione anche la maglia del Wolfsburg e Alex Popp proprio del club tedesco.

17.52 - De Bruyne miglior centrocampista Il belga di casa Manchester City, Kevin de Bruyne, vince il titolo di miglior centrocampista dell'ultima Champions League.

17.49 - Juventus col Barcellona! Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi. Sarà Juventus contro Barcellona ai gironi.

17.36 - La Renard miglior difensore Il centrale difensivo del Lione femminile, Wendie Renard, è il miglior difensore dell'ultima Champions femminile.

17.35 - Joshua Kimmick miglior difensore E' il jolly totale del Bayern Monaco il miglior difensore dell'ultima Champions League, Joshua Kimmich.

17.35 - Sorteggiata la prima fascia La Juventus è nel Gruppo G

17.23 - Bouhaddi miglior portiere donna Sarah Bouhaddi del Lione vince il titolo di miglior portiere del calcio femminile per la scorsa Champions League.

17.21 - Migliori portiere: Manuel Neuer Il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, ha vinto il titolo di miglior portiere. Con lui erano candidati anche Keylor Navas del Real Madrid e Jan Oblak dell'Atletico Madrid.

17.20 - President Award a Drogba Didier Drogba è stato insignito del President Award, premio speciale alla carriera per la punta ivoriana.

17.07 - Sul palco c'è Ceferin Aleksander Ceferin, numero uno della UEFA, parla dal palco di Ginevra. "Il calcio dà il segnale che il mondo non si è fermato, che c'è speranza per il futuro. E' importante non solo dal punto di vista calcistico ma anche per la società, completare entrambi i tornei".

17.00 - Ci siamo Inizia a Ginevra il sorteggio della Champions League 2020/2021.

16.51 - Non lo stesso giorno Non potranno giocare lo stesso giorno le seguenti coppie di squadre.
Bayern-Dortmund
Siviglia-Atlético
Real Madrid-Barcellona
Liverpool-Man United
Juventus-Inter
PSG-Marsiglia
Zenit-Lokomotiv
Man City-Chelsea
Shakhtar-Dinamo Kiev
Lipsia-Gladbach
Lazio-Atalanta

16.45 - Le date La finale della Champions League 2020/2021 è fissata per il 29/05 allo Stadio olimpico Ataturk di Istanbul, Turchia. Il primo turno è in programma tra il 20 e il 21 ottobre, poi la seconda giornata (27/28 ottobre), la terza giornata il 3/4 novembre, la quarta giornata il 24/25 novembre, la quinta giornata l’ 1/2 dicembre, la sesta giornata l’8/9 dicembre. Gli ottavi sono fissati per il 16 febbraio e il 17 marzo; i quarti tra il 6 e 14 aprile, a seguire le semifinali tra il 27 aprile e il 5 maggio.

16.30 - Verrà nominato il Player of The Year Grande favorito Robert Lewandowski, oggi la nomina del giocatore dell'anno da parte della UEFA.
2016: Ronaldo
2017: Ronaldo
2018: Modrić
2019: Van Dijk

16.09 - Pirlo guida la carica dei nuovi Andrea Pirlo guida la carica. Il tecnico della Juventus, che da calciatore ha vinto la Champions League per ben due volte, sarà all'esordio da allenatore nella massima competizione continentale, di cui oggi si terrà il sorteggio per la fase a gironi. Con lui, ecco il collega della Lazio, Simone Inzaghi. Dalla Francia, esordio anche per Julien Stéphan (Rennes) per Philippe Clement (Brugge), Okan Buruk (Başakşehir), Marko Nikolić (Lokomotiv Mosca), Brian Priske (Midtjylland) e Murad Musayev (Krasnodar). Tutti alla prima volta da allenatori in Champions League: chissà se qualcuno di loro vincerà.

15.31 - Esordienti e novità Le esordienti assolute sono ben tre. Oggi si celebrerà il sorteggio per la fase a gironi di Champions League: una prima volta per Krasnodar e Midtjylland, mai arrivate nella loro (in entrambi i casi breve) storia sino a questo stadio della competizione. Con loro, anche il Rennes, qualificatosi terzo nell'ultima Ligue 1. Seconda esperienza per gli ungheresi del Ferencvaros, che in Coppa dei Campioni sono arrivati fino ai quarti di finale negli anni d'oro, ma l'ultima (e unica) Champions League l'hanno giocata nel 1995/1996. Affronterà i gironi per la sesta volta nella sua storia la Lokomotiv Mosca, ultima apparizione nel 2003. A proposito di ritorni, c'è spazio anche per la Lazio, che approda alla fase a gironi per la seconda volta nell'era Lotito: l'ultima nella stagione 2007/2008.

15.10 - Le fasce Juventus in prima fascia, le altre tre italiane in terza fascia.

PRIMA FASCIA
Bayern Monaco (Germania)
Liverpool (Inghilterra)
Paris Saint-Germain (Francia)
Real Madrid (Spagna)
Juventus (Italia)
Siviglia (Spagna)
Porto (Portogallo)
Zenit (Russia)

SECONDA FASCIA
Manchester City (Inghilterra)
Barcellona (Spagna)
Atlético Madrid (Spagna)
Borussia Dortmund (Germania)
Chelsea (Inghilterra)
Manchester United (Inghilterra)
Shakhtar Donetsk (Ucraina)
Ajax (Olanda)

TERZA FASCIA
Inter (Inter)
Atalanta (Italia)
Lipsia (Germania)
Lazio (Italia)
Salisburgo (Austria)
Dinamo Kiev (Ucraina)
Olympiacos (Grecia)
Krasnodar (Russia)

QUARTA FASCIA
Borussia Monchengladbach (Germania)
Marsiglia (Francia)
Rennes (Francia)
Lokomotiv Mosca (Russia)
Brugge (Belgio)
Basaksehir (Turchia)
Ferencvaros (Ungheria)
Midtjylland (Danimarca)

15.00 - Due ore al sorteggio Champions E' il grande giorno del sorteggio della fase a gironi di Champions League. Via alle ore 17.00, quattro le formazioni italiane impegnate. Juventus, Inter, Atalanta e Lazio, attendono la sorte dai gironi di Ginevra.

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
14:34 Serie A Sampdoria, Ramirez: "Ranieri mi ha dato serenità, stiamo crescendo" 14:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Benevento-Napoli: Insigne torna titolare, gli fa spazio Lozano 14:27 Serie A Atalanta, Sportiello: "Quando rientrerà Gollini gli darò una mano, come l'anno scorso" 14:23 Altre Notizie Domani Cagliari-Crotone, i convocati di Stroppa: Dragus ancora out a causa del Coronavirus 14:22 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Dybala affiancherà Morata
14:20 Le Statistiche Maran, Conte ricordate quell’Arezzo-Bari del 2006? 14:18 Serie A Juventus, Pirlo: "McKennie disponibile per l'Hellas, Cristiano Ronaldo sicuramente no" 14:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Spezia: Liverani pronto a giocarsi la carta Cornelius 14:14 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo. Alex Sandro dopo la sosta. Dybala titolare" 14:11 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Mi accusavano di essere zemaniano, ma credo nel valore della difesa" 14:08 Serie A Juventus, Pirlo annuncia: "Dybala domani parte titolare, aveva bisogno di trovare la condizione" 14:05 Serie A Sirene dall'Arabia Saudita per mister Spalletti: l'Al-Nassr lo vuole per il dopo-Rui Vitoria 14:04 Serie A Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo, ha fatto il tampone oggi. Aspettiamo i risultati" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone: Ounas o Sottil per una maglia da titolare 13:57 Serie A Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali: maxi-turnover per Gasperini. Out Keita e Adrien Silva 13:53 Serie A Spezia, Marchizza negativo ma niente Parma per lui. La ripresa sarà graduale 13:49 Serie A TMW - La leggenda portoghese Paulo Futre non ha dubbi: "Real, riprenditi subito CR7 dalla Juve" 13:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Inter: Hakimi torna a disposizione di Conte 13:42 Serie C UFFICIALE: Arezzo, tesserato l'esperto difensore Cherubin 13:38 Serie A Lazio-Bologna, i convocati di Inzaghi: fuori Milinkovic-Savic e Strakosha, torna Immobile 13:34 Serie A Crotone, Stroppa su Benali e Riviere: "Sono entrambi a disposizione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Pjanic su Dzeko: "È stato vicinissimo alla Juve". Napoli, Gattuso rinnova 13:27 Serie C Ghirelli: "La trattativa con Sky è un obiettivo della Lega Pro" 13:23 Serie A Emergenza Covid-19, Marino: "Sarebbe giusto allargare il tetto alle rose" 13:19 Calcio estero Sporting CP, Vietto verso l'Arabia Saudita: l'Al Hilal gli offre 12 milioni in tre stagioni 13:17 Le Statistiche Gasperini in difficoltà con Ranieri che quando vede nerazzurro... 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Bologna: dubbio Correa/Muriqi per affiancare Immobile 13:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva e palleggio. Godin è pronto" 13:11 Calcio estero Luka Romero, il 15enne conteso da Argentina e Spagna: in settimana sceglierà la sua nazionale 13:08 Serie A FOTO - Atalanta, striscione dei tifosi nerazzurri per Ilicic: "Bentornato Josip"