Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Olsen: "Felice della fiducia di Giulini"

di Francesco Aresu
Fonte: dalla sala stampa della Sardegna Arena
Foto Articolo

Tra gli ultimi rinforzi del mercato estivo, questo pomeriggio Robin Olsen verrà presentato nella sala stampa della Sardegna Arena. Reduce dall'ottima prestazione del Tardini di Parma, il portiere svedese incontrerà la stampa a partire dalle 17.30.

17.35 – Come di consueto, qualche minuto di ritardo sull'inizio della conferenza.

17.40 – Inizia la conferenza stampa.

Qual è la sua opinione su questo Cagliari?
"Sono felicissimo di essere qua, ho già avuto modo di vedere sia il centro di allenamento e altre strutture. Sono felice di aver scelto il Cagliari".

Cosa non ha funzionato a Roma? E perché Cagliari?
"Quando ho saputo che il Cagliari era interessato a me sono stato felice, conoscevo la realtà e il blasone di questa squadra. Con la Roma ho giocato qui ed è stata una gara difficile, quindi non ci ho pensato molto".

Lo scorso anno ci fu un siparietto con Simeone per un rigore in Fiorentina-Roma. Ci avete scherzato su?
"Per lui era rigore, per me no (ride, ndr). Quando ci siamo ritrovati qui ci abbiamo subito scherzato, ma ora siamo nella stessa squadra e puntiamo al meglio per il Cagliari".

Lei arriva a Cagliari dove c'è una tradizione di grandi portieri, da Albertosi a Marchetti, fino a Cragno.
"La storia dice questo, io sono qui per dare il massimo e spero di dare il mio contributo. In Italia ci sono pressioni diverse rispetto alla Danimarca, ma ormai son qui da un anno, penso di essermi già ambientato".

Cosa ha pensato al palo di Bruno Alves? Forse all'errore all'esordio in maglia giallorossa, con il Torino?
"Ci ho ripensato, ma l'importante è che la palla non sia entrata e che il Cagliari poi abbia vinto".

Cosa non è andato per il verso giusto a Roma?
"Non lo so, ma ora Cagliari è la migliore opzione per me. Ho un anno di esperienza in più nel calcio italiano, cosa che mi fa sentire più forte".

Gervinho le ha detto qualcosa, dopo le sue grandi parate di ieri?
"È un grande giocatore, penso si sia arrabbiato perché gli ho impedito di segnare, ma avrà modo di rifarsi".

Cosa le ha detto Maran quando le ha comunicato che avrebbe giocato contro l'Inter?
"Sono state ore abbastanza stressanti, specie per il viaggio. Non c'è stato il tempo di parlare tanto, mi sono subito allenato e ho visto come difendeva la squadra. Non c'è stato tempo di parlare molto con il mister".

Da gennaio si giocherà il posto con Cragno, una responsabilità in più.
"Non so di preciso quando Alessio tornerà, ma è un ottimo portiere e tornerà in campo più forte: lo dico perché ci sono passato anche io. Quando sarà di nuovo disponibile, sarà un bene per entrambi e dovremmo dare il meglio in allenamento, il che alzerà il livello per tutti".

Cosa si aspetta da questo anno in prestito a Cagliari?
"Mi aspetto che vinciamo quante più partite, come ieri. Mi è piaciuto il modo in cui abbiamo vinto ieri, dove ognuno ha giocato per la squadra. La partita di venerdì contro il Genoa sarà molto difficile, ma ripeto: dovremo essere bravi a esprimerci come ieri, giocando di squadra. ".

Chi l'ha scelta? Giulini o Maran?
"Non saprei, però posso dire che nelle ore precedenti al mio arrivo a Cagliari ho avuto una chiacchierata con il presidente e sono molto felice di quello che ci siamo detti e della sua fiducia".

18.00 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 28 Maggio 2020
16:38 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa si appella al Consiglio di Stato contro la retrocessione 16:35 Altre Notizie TMW RADIO - Capello: "Serie A, sarà un finale eccitante. Si giochi alle 21.30" 16:34 Serie B Pescara, Memushaj: "Prima la salvezza poi penseremo anche agli altri obiettivi" 16:30 Serie A Dalla Spagna: ok di De Sciglio a triennale col Barça. Ma il no di Arthur alla Juve rallenta tutto 16:28 Serie A TMW - Inter, Joao Mario piace all'OM che ritiene richieste e costi troppo alti
16:27 Altre Notizie Cagliari, il direttore commerciale Melis: "Stadio pronto nel 2023: ecco quanto costerà" 16:23 Serie A Nanni (commissione medica FIGC): “Serve autorità terza per certificare la regolarità dei test” 16:21 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, rinnova Margiotta. E' responsabile del Settore Giovanile 16:19 Serie C Dg Fermana: "Dopo mesi di parole e inchiostro, accettare verdetto del Consiglio Federale" 16:16 Calcio estero La Bundesliga torna domani: il Lipsia prova il sorpasso al Dortmund dopo il ko del BVB 16:15 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Boga piace a tanti ma il prossimo anno resterà in neroverde" 16:11 Serie A Abete: "Non assegnare lo scudetto per una stagione non sarebbe la fine del mondo" 16:07 Serie A Quanto valgono i club? Milan unico in negativo: vale il 3% in meno del 2016. Inter +146% 16:05 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, le ultime da Spagna e Inghilterra: la Premier riparte il 17 giugno 16:04 Serie B Pres. Lega B: "Non capisco come possa riprendere la Serie A senza che riprenda la B" 16:02 Calcio estero Telegraph - La Premier League ripartirà mercoledì 17 giugno con i due recuperi 16:00 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - Il calendario completo delle gare ancora da giocare 15:57 Calcio estero Francia, le partite proibite aumentano: coinvolti anche alcuni ragazzi delle giovanili di Ligue 1 15:53 Serie A Juventus, dialogo e tattica: così Sarri prova a salvare Higuain 15:51 Calcio estero LaLiga punta a chiudere i campionati il 19 luglio. Poi i play-off di Segunda fino al 2 agosto 15:49 Calcio femminile Roma Women, Thomas: "Vorrei ricominciare con gli allenamenti normali" 15:45 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - In caso di via libera, quando ci sarà il calendario? 15:42 Calcio estero Australia, il CEO della Federazione annuncia la ripartenza. Partite da metà luglio 15:38 Altre Notizie Come ripartirà la A? Ulivieri: "Se giochiamo a mezzanotte, aumentiamo il rischio degli infortuni" 15:36 Serie A TMW - Milan, Dumfries è sempre nel mirino. Calabria piace a Bologna e Siviglia 15:35 Serie A Gravina: "Sono tristi i presidenti che non vogliono ripartire per non pagare gli stipendi" 15:34 Serie C ESCLUSIVA TMW - Pres. Bisceglie: "Parlerà il campo. Pronto a chiedere dimissioni Ghirelli e Direttivo" 15:32 Altre Notizie TMW RADIO - Miccoli: "Cavani incredibile, può essere l'uomo giusto per l'Inter di Conte" 15:30 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - La Supercoppa sarà in Arabia Saudita? 15:28 Calcio estero Comunicato Lokomotiv Mosca: quattro giocatori positivi al Covid-19. Sono tutti asintomatici