Menù Notizie

LIVE TMW - Brescia, Corini: "Donnarumma via? Rientra nei convocati"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Mario Rigamonti, Brescia
Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb. Premi F5 per aggiornare!
Foto

16.15 - Tra pochi minuti il tecnico del Brescia Eugenio Corini interverrà all'interno della sala stampa del Mario Rigamonti per analizzare la sfida di domani pomeriggio contro il Bologna.

16.30 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico biancoblù.

Quanto è stato difficile preparare questa partita?
"La finestra di mercato è sempre particolare, ma c'è stata grande applicazione anche da chi poteva essere ceduto. Abbiamo lavorato con intensità, ritmo e voglia. Ci siamo preparati nel migliore dei modi per affrontare una squadra in salute".

Come ha preparato la partita?
"Il Bologna tira molto in porta ed ha qualità. Ha giocatori bravi nell'uno contro uno e facilmente può ribaltare un risultato sfavorevole. La partita d'andata va divisa in due, abbiamo avuto difficoltà a gestire l'espulsione dopo una buona prima parte durata 50 minuti. Quella partita ci ha lasciato tanta amarezza, ma questo deve essere il punto da cui ricominciare".

È stata una svolta psicologica anche nei rapporti con la società?
"Da parte mia non è mai cambiato l'atteggiamento, così per ciò che riguarda il mio staff. Abbiamo pagato tanto anche per via degli infortuni, ma questo è un dato oggettivo con cui ci confrontiamo. Cercheremo di non subire defezioni per lungo periodo, per cercare di limare quelle situazioni che ci hanno portato a ciò".

TMW - Ha già scelto la formazione?
"Abbiamo fatto allenamento questa mattina, ho già comunicato gli 11 ai ragazzi. Sarà fondamentale anche chi subentrerà, serve anche questo contro una squadra di qualità. Sarà difficile, ma ci proveremo".

Ha pensato anche ai dettagli sfortunati?
"Vivo di calcio da tanti anni, come sempre quando il risultato non è positivo si cercano sempre le accezioni negative. Tutti hanno le ricette giuste da fuori. È fondamentale rimanere lucidi e non disperdere ciò che è stato fatto di buono dal punto di vista della prestazione. Non è semplice, si passa da momenti difficili. La speranza non te la può rubare nessuno, ti fa sentire sempre vivo. Siamo ad un punto dalla salvezza e non mancano quattro partite, lotteremo fino alla fine. Noi dobbiamo avere la forza".

Cosa avete pensato dopo il Milan?
"Se andate a riguardare ciò che ho detto al termine della gara c'è tutto. Il dolore puoi trasformarlo in tanti modi, io do sempre una forma a quello che succede per trovare la giusta energia. Questo è il lavoro quotidiano che stiamo facendo".

Il Brescia ha bisogno di punti.
"Loro stanno vivendo un momento di forma straordinario, come sempre metteremo in campo la prestazione. Continueremo a fare questo per poter spostare i particolari dalla nostra parte. L'obiettivo è la salvezza, lavoreremo per raggiungere ciò".

TMW - Il Brescia va meglio fuori casa.
"La squadra ha sempre mantenuto l'identità e ha sempre messo in campo un'idea propria. È quello che stiamo portando avanti. Se otterremmo più punti fuori casa ne prenderemo atto, ma la sostanza non cambia. Ci piacerebbe regalare qualche gioia in più ai nostri tifosi. La squadra ha sempre fatto prestazioni importanti, capisco anche la frustrazione dopo il match con il Milan. Da tutto questo dobbiamo trarne forza".

Si rischia l'emergenza in attacco con un'eventuale partenza di Donnarumma?
"Io penso che ci sono gli attaccanti a disposizione, faremo una grande partita. Non è che non voglio parlare di mercato, il non parlarne vuole solo spostare l'attenzione. Alfredo è convocato, poi ne parleremo la prossima settimana".

Sono tutti a disposizione?
"In qualche sfumatura c'è dentro tanto. I ragazzi che sono arrivati da poco li vedo coesi, devono continuare a spingere. Devono darci qualcosa di importante".

16.42 - È terminata la conferenza stampa di mister Corini.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"