Menù Notizie

LIVE TMW - Brescia, Corini: "Dessena? Spero sia solo una contusione"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

23.00 - A margine del pari interno contro la Fiorentina, il tecnico del Brescia Eugenio Corini è atteso nella sala stampa del Rigamonti per la conferenza post-partita.

23.36 - Inizia la conferenza stampa.

Un buon punto stasera. Come lo giudica?
"Un punto importante contro una squadra forte, in fiducia. Primo tempo di livello, secondo tempo gestito in maniera diversa, l'infortunio di Dessena ha cambiato le nostre caratteristiche. È mancata un pizzico di lucidità in alcune scelte".

Le prime sensazioni?
"La speranza è che sia una forte contusione, farà gli accertamenti. È la gamba già infortunata, non abbiamo un riscontro preciso".

Ha mandato un segnale a Balotelli?
"Aveva avuto un problema, ma è una scelta tecnica. Questo rafforzerà il nostro rapporto. Ci dobbiamo venire incontro, ha le qualità morali per farlo. Gli ho dato fiducia nelle prime partite. Oggi ho preferito una punta più fisica, che desse una mano al centrocampo. Mario e Donnarumma sono due finalizzatori, riproverò a farli giocare insieme, ma serve condivisione della fatica. Affrontiamo squadre forti, devo far sì che la squadra regga il ritmo. Mi piacerebbe passasse un messaggio positivo, i giocatori possono sbagliare dal punto di vista della qualità, ma la squadra si riconosce in forza e grinta, cose che il pubblico ha sempre apprezzato. L'errore tecnico va aiutato, è importante che i giocatori diano tutto. Concediamo qualche errore per far sì che la squadra migliori nel tempo. Penso che Balotelli sia un giocatore speciale, certe volte la direzione può andare in un modo o nell'altro. È responsabilità mia prendere decisioni, ci sono state lunghe chiacchierate con lui. C'è grande disponibilità da parte sua, io da solo posso fare poco. La volontà di andare oltre i limiti devono mettercela loro".

Stasera il quarto gol annullato al Brescia.
"Siamo rammaricati, ma lo accettiamo. Fare gol in A è difficile, abbiamo fatto tra l'altro dei gol molto belli. Purtroppo non sono stati assegnati, cercheremo di farne altri".

La posizione di Romulo?
"La Fiorentina costruisce con tre difensori più Badelj, sapevamo che se avessimo riconquistato palla in certe zone avremmo potuto fargli male. Su una di queste situazioni è nato il gol, che poi è stato annullato".

La prova delle difesa?
"Grandissima partita, è stato bravo anche Joronen. C'è stata l'attenzione che dobbiamo sempre mettere, penso sia positivo. Ho bisogno di sostenere la squadra, altrimenti diventa difficile reggere i novantacinque minuti. La Serie A è diversa dalla B, stasera ho avuto risposte positive. Quello che è successo a Dessena secondo me dal punto di vista emotivo e tattico ha inciso. Essere stati dentro la difficoltà per noi è positivo".

Cos'è successo nel pre-partita?
"Io so che la Fiorentina è arrivata in ritardo e che ha chiesto di spostare il fischio d'inizio. Ci hanno impiegato molto ad arrivare, mi sembra strano che Montella dica qualcosa di diverso. È un atto di cortesia nei loro confronti".

Riuscirà a recuperare qualcuno?
"Non lo so, difficilmente quelli che sono fuori. Vediamo per Dessena e Cistana, la speranza è che Dessena non abbia subito nulla di grave, ma è ancora presto per fare questo tipo di valutazioni".

23.47 - Finisce la conferenza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto