Menù Notizie

LIVE TMW - Brescia, Corini: "Mercato? Ho già parlato con il presidente"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Torbole, Brescia
Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb. Premi F5 per aggiornare!
Foto

12.30 - Tra pochi minuti Eugenio Corini, tecnico del Brescia, interverrà nella sala stampa del centro sportivo di Torbole per analizzare il match di domani contro il Cagliari.

12.53 - È iniziata la conferenza stampa di mister Corini.

Partita importante per Dessena.
"È normale che la partita per lui può essere importante, sono felice di averlo a disposizione".

Siamo al giro di boa.
"Veniamo da una brutta sconfitta, il risultato di Genova fa male. Ne abbiamo parlato, è stata una settimana importante sotto molti punti di vista. Sono sicuro che ritroveremo il nostro spirito. La squadra ha sempre avuto una forza morale nelle difficoltà, dobbiamo combattere sempre per poterci salvare".

Un Brescia ancora in corsa, ben 18 giocatori debuttanti.
"Quando acceleri un percorso di crescita puoi pagare qualcosa. Con la Lazio abbiamo fatto una prestazione di livello, meritavamo un risultato diverso. Sappiamo che dobbiamo pagare qualcosa. L'ho detto ai ragazzi, ci credo e spingerò al massimo: abbiamo tutte le possibilità per salvarci, ma sarà difficile e complicato".

Balotelli?
"Non è stato bene, è tornato da giovedì ma ha effettuato tutte le sedute".

TMW - Quanto sono mancati i singoli?
"Abbiamo 18 esordienti, abbiamo pagato degli infortuni difficili da reggere. Quando hai poche rotazioni puoi avere delle difficoltà. Ora sono arrivati due giocatori importanti dal mercato che alimenteranno il centrocampo. È fondamentale ritrovare continuità, ci permette di alzare il livello".

Il Cagliari?
"Probabilmente hanno pagato qualcosa, ma la classifica certifica che sono una squadra di grande valore. Le nostre motivazioni sono grandi, dobbiamo meritarci il sostegno del nostro pubblico. Solo se rimarremo uniti possiamo andare avanti, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di lottare. Ho fatto vedere ai ragazzi spezzoni del match di andata, la squadra ha la capacità e la forza per salvarsi".

Come avete lavorato durante questa settimana?
"Ho aspettato che il gruppo si riunisse, abbiamo fatto una bellissima riunione. È stato un confronto fondamentale, c'è stata un'assunzione di responsabilità. Tutto questo si deve trasformare in una grande prestazione. Non dobbiamo avere ansia e frustrazione, dobbiamo avere ordine tattico ed essere aggressivi".

TMW - Si aspetta ancora qualcosa dal mercato?
"Ho parlato con il presidente, siamo molto attenti agli sviluppi. La mia attenzione va verso questa partita".

Skrabb?
"Ha fatto una buona settimana, si è sempre allenato. L'ho visto atleticamente bene, penso che potrà fare uno spezzone di gara. Valuterò anche in base alla partita".

13.05 - È terminata la conferenza stampa del tecnico del Brescia.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
17:56 Calcio estero City, sono 115 le accuse in sospeso. L'ad della Premier: "Il caso si risolverà nel prossimo futuro" 17:53 Serie ATMW Milan, continuano i contatti per il rinnovo di Simic. Ci sono due di Premier interessate 17:49 Serie B Sampdoria-Como, i convocati di Pirlo: recuperato Benedetti. Out Barreca 17:45 Serie A Per Motta i giocatori devono sapersi adattare: "Quando Messi giocava in difesa..." 17:42 Calcio estero Enzo Fernandez dopo l'operazione: "Mi trascinavo il dolore da 6 mesi, non lo sopportavo più"
17:38 Serie A Milan, Jovic salta la Juventus: affaticamento muscolare per l'attaccante 17:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Col Cittadella gara sporca, dobbiamo mantenere la calma" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte-Napoli: ecco l'offerta di ADL. Serie A, le probabili formazioni 17:26 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ora dobbiamo solo competere. Non possiamo controllare ciò che fa il City" 17:23 Serie A Juventus, casting in regia: da Zubimendi a Taylor, i nomi nel mirino dei bianconeri 17:21 Serie A Cosa manca alla Juventus per vincere lo Scudetto? Per anni le risorse finanziarie 17:19 Serie B Ascoli, Carrera: "Ternana? Partita da giocare sui nervi, fondamentali i dettagli" 17:15 Serie A Lecce, Gotti: "I ragazzi devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica" 17:11 Calcio estero Guido Rodriguez: "Non so se rinnoverò col Betis, non voglio creare false aspettative" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 17:04 Serie C Catania, Zeoli: "Ritiro doveroso. Col Benevento sarà decisivo l'aspetto mentale" 17:04 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 17:00 Serie A La frecciata di Zambrotta: "Pioli paga per tutti, anche quando gli errori sono stati fatti da altri" 16:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique snobba Mbappé: "Sono convinto che l'anno prossimo saremo migliori" 16:53 Serie A Il gol di Cristante riduce le speranze di 5° posto? Tudor: "Inutile pensarci e perdere energie" 16:49 Serie B Domani Cosenza-Bari, i convocati di Giampaolo: torna Guiebre, out Diaw, Maiello e Puscas 16:45 Serie A Monza, Palladino: "Maldini è stato fantastico. C'era scetticismo mediatico sul suo arrivo" 16:42 Serie A Thiago Motta al Milan? Capello: "È pronto per il salto. E se portasse anche Zirkzee..." 16:38 Serie A Juventus, Allegri: "Dubbio fra Chiesa e Yildiz. Bremer sta meglio, domattina deciderò" 16:34 Serie B Palermo, lesione al soleo della gamba sinistra per Aurelio. Problema muscolare per Coulibaly 16:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 16:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 16:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 16:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 16:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic