Menù Notizie

LIVE TMW - Bonucci da Riyad: "Ora la sosta con un trofeo in più"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato a Riyad, Arabia Saudita
Foto

Capitano e leader della difesa della Juventus, Leonardo Bonucci parla dalla sala stampa dell'Al Hilal Staudi Club a -1 dalla Coca Cola Supercup. La sua Juventus sfida infatti la Lazio di Ciro Immobile nella capitale saudita, Riyad. Segui la conferenza stampa sulle colonne di Tuttomercatoweb.com. "La gara contro la Lazio ci ha insegnato che gli episodi decidono le gare. Siamo consapevoli che la Lazio sia in forma ma arriviamo da un treno di gare positivo, a livello di prestazione e risultati, questo ci lascia ben sperare per domani. L'obiettivo è arrivare al massimo".
SIete abituati a queste gare ma una sfida così può condizionare la vostra stagione?
"Ogni partita è una storia a se, il nostro obiettivo deve essere fare una gara migliore di Roma dove abbiamo fatto una gara positiva ma dove abbiamo concesso occasioni. Serve arrivare al massimo, un risultato positivo aumenterebbe l'entusiasmo. Speriamo di passare la sosta con un trofeo in più".
Come si ferma Immobile?
"Ha segnato tanto, lavora tanto per la squadra, lo fa anche in Nazionale. Servirà attenzione, è bravo ad attaccare la profondità ma la Lazio non è solo Immobile. E' una squadra ottima, con ottimi elementi, con un'identità di gioco precisa. Servirà una Juventus perfetta".
Come vive la prima finale da capitano?
"La fascia è bella ma cambia poco. Mi sono messo sempre a disposizione, ho sempre avuto bisogno del gruppo per dare il meglio e sarà così anche domani. Il nostro capitano, Chiellini, è con noi e sarà importante nello spogliatoio".
La Lazio vi ha caricati?
"Ci siamo parlati, ci serviva ritrovare entusiasmo. Lo abbiamo fatto bene, stiamo bene fisicamente e mentalmente, sono certo che faremo una grandissima partita contro la Lazio. Dovremo muoverci di reparto per limitare gli inserimenti di Milinkovic e Immobile. Con Sarri abbiamo cambiato il modo di giocare e di interpretare la partita. Siamo a un ottimo punto, non siamo ancora al massimo ma ci stiamo avvicinando".
Che impressione le ha fatto l'Arabia?
"C'è entusiasmo. Col Milan, a gennaio, c'era calore. I tifosi e il loro entusiasmo dopo la vittoria ci hanno accompagnati. Ho parlato con Giovinco in questi mesi, mi ha detto che il popolo saudita è affezionato al calcio e vogliamo dare una gioia ai tifosi".
I gol presi sono troppi?
"Ci danno fastidio e dobbiamo migliorare. Tanti sono frutto di errori individuale, fanno parte di un percorso di crescita e di adattamento ma fanno parte di un percorso, soprattutto a livello difensivo".

Termina qui la conferenza stampa di Leonardo Bonucci

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere