Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic è il nuovo allenatore. Inzaghi esonerato

di Simone Lorini
Fonte: Da Casteldebole, Dario Ronzulli
Premi F5 per aggiornare, segui la diretta della conferenza stampa su TuttoMercatoWeb.com
Foto

20.48 - "Il Bologna comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Filippo Inzaghi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con passione e professionalità. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali. Il Bologna Fc 1909 rende noto inoltre di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Sinisa Mihajlovic, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2019 con opzione per la stagione 2019-20".

18.54 - Sinisa Mihajlovic è pronto a iniziare la sua nuova avventura sulla panchina del Bologna. Secondo quanto raccolto da RMC Sport, l'allenatore serbo dovrebbe infatti presentarsi fra pochi minuti nella sede del club in arrivo in treno da Roma.

18.47 - Il Bologna ha trovato l'accordo con Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, come raccolto da TMW, ha detto di sì all'offerta dei felsinei, con un contratto semestrale più opzione per il biennale in caso di salvezza. Un milione e mezzo all'anno, domani primo allenamento da allenatore emiliano, con Filippo Inzaghi esonerato dopo lo 0-4 subito in casa dal Frosinone.

18.00 - Come raccolto da RMC Sport, il presidente Joey Saputo ha infatti appena lasciato la sede del club. Nessun incontro, almeno per ora a Casteldebole, tra lui e Sinisa Mihajlovic.

17.26 - La macchina di Federico Pastorello è appena uscita dalla sede del Bologna: presente solo l’autista. Possibile, secondo quanto raccolto da RMC Sport, che sia andato a prendere Mihajlovic.

16.51 - Secondo quanto raccolto da TMW, il Bologna, nel corso del summit ora in corso a Casteldebole, offrirà a Sinisa Mihajlovic sei mesi di contratto, con una clausola di rinnovo in caso di salvezza. La proposta sarà di 1,5 milioni di euro a stagione per il tecnico, attualmente a Roma e in attesa di chiamata.

16.26 - Il Bologna guarda al futuro. Dopo l'incontro con mister Inzaghi, nella sede del club è appena arrivato l'agente di Sinisa Mihajlovic, Federico Pastorello. Il tecnico serbo è ormai a un passo dal ritorno sulla panchina rossoblù.

16.00 Filippo Inzaghi ha appena lasciato la sede del Bologna. Il tecnico, come raccolto da RMC Sport, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai media riguardo al suo imminente esonero.

15.19 - Filippo Inzaghi è appena arrivato nella sede del Bologna. Secondo quanto raccolto da RMC Sport, l'allenatore infatti dovrebbe incontrare la società per definire ufficialmente il suo addio. Al suo posto è già pronto Sinisa Mihajlovic.

13.30 - Bologna al lavoro per risolvere il contratto di Filippo Inzaghi, che sarà esonerato dopo l'avvio fallimentare di stagione del club, prima dell'arrivo di Sinisa Mihajlovic. Ma la posizione del serbo per ora è in stand-by, prima c'è da risolvere la questione legata all'attuale tecnico, legato peraltro ai felsinei da un accordo di un altro anno e mezzo.

12.12 - Stando al Giornale di Sicilia, anche il Palermo si sarebbe interessato a Sinisa Mihajlovic in caso di esonero di Stellone, in bilico dopo la pesante sconfitta di Cremona. Il Bologna sembra esser arrivato primo, anche se difficilmente il serbo avrebbe detto sì alla Serie B.

11.55 - Era un pro-forma, ma la panchina è stata offerta anche a Roberto Donadoni, già sotto contratto con il club rossoblù, prima di rivolgersi a Mihajlovic. Netto rifiuto dell'ex Parma, che considera chiuso il suo ciclo con i rossoblù.

11.20 - Attesa finita: Joey Saputo è in sede, prende via il summit tra patron e dirigenti circa il futuro della panchina rossoblù, anche se Inzaghi potrebbe non essere l'unico a rischio in casa rossoblù, con Saputo che accarezza l'idea di una rivoluzione totale.

11.04 - Dzemaili ha lasciato il centro sportivo rossoblù dopo aver fatto una seduta personalizzata, ma l'attenzione va più al viavai dirigenziale che alla situazione della squadra.

10.44 - Attesa per l'arrivo di Joey Saputo, patron rossoblù, nel giorno delle decisioni importanti. A Casteldebole per ora il numero uno del club non si è visto.

10.25 - L'accordo con Sinisa Mihajlovic dovrebbe essere così strutturato: sei mesi di contratto con rinnovo automatico (per un contratto di due anni) in caso di salvezza, obiettivo principale per il club in questo momento in cui, lo ricordiamo, la vittoria manca dal settembre scorso.

10.17 - Marco Di Vaio, club manager del club, è appena giunto a Casteldebole per la riunione tecnica di oggi. Attese novità a breve giro di posta, l'avventura di Inzaghi il rossoblù è ai titoli di coda.

10.04 - A proposito di mercato: l'addio di Filippo Inzaghi cambia i piani di mercato del Bologna e di Blerim Dzemaili: bloccata la sua partenza in direzione Udine, visto che l'arrivo di Mihajlovic potrebbe rilanciare sin da subito le quotazioni dello svizzero, stando a quanto riferisce quest'oggi Tuttosport.

9.45 - Le voci legate a Donadoni, ancora sotto contratto col Bologna, e De Biasi, sembrano ormai superate. Pure Cosmi, Delneri e Malesani sono liberi, ma il Bologna sembra aver scelto Mihajlovic, atteso, come detto, a breve a Casteldebole per la sua seconda avventura in rossoblù. Da capire anche che cosa chiederà il serbo sul mercato.

9.27 - L'edizione di Bologna del Corriere dello Sport - Stadio di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Oggi Sinisa". Bologna umiliato per 4-0 in casa contro il Frosinone penultimo. Il presidente Saputo davanti ai tifosi annuncia: "Novità subito e poi a giugno. Tensioni fuori dallo stadio, ma adesso arriverà il cambio in panchina. Mihajlovic ha detto sì nella notte.

9.01 - Centodiciannove giorni dall'ultima vittoria, il Bologna ha vissuto ieri un pomeriggio da incubo con il ko per 4-0 al Dall'Ara contro il Frosinone. E per Filippo Inzaghi, dovrebbe essere capolinea: le parole di Saputo di ieri non lasciato spazio ad ulteriori interpretazioni, col il tecnico piacentino che oggi dovrebbe essere esonerato. Al suo posto, stando alle ultime indiscrezioni, è atteso in città Sinisa Mihajlovic. Grazie al nostro inviato, potrete leggere su TMW tutti gli aggiornamenti da Casteldebole, centro sportivo felsineo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena
22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari