Menù Notizie

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Guardiamo solo in casa nostra, domani punti fondamentali"

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inizierà a breve la conferenza stampa di Filippo Inzaghi. Il tecnico del Benevento, reduce dal 2-2 in casa del Genoa e dalla sconfitta con la Lazio, presenterà lo scontro diretto con l'Udinese che potrebbe permettere di chiudere virtualmente il discorso in largo anticipo. Potrete seguire la diretta testuale qui su TMW, per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.

Ore 18:35 - Inizia la conferenza stampa

C'è qualcuno più affaticato dopo la serata di Genoa, al punto che dovrà fare qualche cambio?
"Non lo so ancora, la squadra complessivamente sta bene e tutti i convocati sono al 100%. I cambi deriveranno, eventualmente, dall'ottima condizione di qualche ragazzo che sta facendo la differenza ogni volta che entra dalla panchina. I cinque cambi rappresentano un grosso vantaggio".

Novità dall'infermeria?
"Caprari, Letizia e Tello hanno qualche problema e ho preferito non rischiare nulla. Speriamo possano giocare la prossima gara".

Che tipo di partita si aspetta?
"L'Udinese è una squadra molto fisica, ma ha anche calciatori di qualità. Non mi aspetto un avversario che si accontenterà del pareggio, ognuno farà la propria gara in base alle caratteristiche. Noi sappiamo che abbiamo una grande opportunità, li abbiamo già battuti all'andata e guardiamo in casa nostra".

Che finale di stagione dobbiamo aspettarci?
"Dopo Genova siamo usciti dispiaciuti per il pareggio, questo vuol dire che abbiamo ritrovato la mentalità giusta. Sono molto soddisfatto dell'atteggiamento che stiamo avendo, il gruppo è consapevole che la salvezza sarebbe il nostro scudetto e che 31 punti non si fanno per caso".

Lapadula e Viola possono essere un'arma in più?
"Speriamo. Gianluca ha fatto benissimo a Genoa, col Sassuolo era stato fermato da Consigli mentre a Roma gli hanno annullato un gol valido. Ci sarà bisogno anche di lui per raggiungere il traguardo. Quanto a Nicolas, è convocato e sta benissimo. In queste ultime partite sto alternando lui e Schiattarella, elementi decisivi a cui sono molto legato per tutto quello che stanno dando per la maglia. Vedremo domani mattina quale sarà la scelta migliore, senza dimenticare che le sostituzioni fanno la differenza".

De Paul è un giocatore fortissimo, ci sono strategie particolari per fermarlo?
"No. Sappiamo benissimo che ha grandi potenzialità. C'era anche all'andata e abbiamo vinto per 2-0. Io guardo solo in casa mia".

Tempi di recupero per Alessandro Tuia?
"So soltanto che domani non ci sarà, speriamo di riaverlo la prossima settimana".

Il Genoa ha battuto lo Spezia, chi rischia di più assieme a Crotone e Parma?
"Conterà soltanto vincere le nostre partite, per fortuna non dobbiamo guardare le altre perchè il destino è nelle nostre mani. E' un match importante, dobbiamo dare continuità al secondo tempo con la Lazio e all'ottimo match col Genoa. Ci mancheranno i nostri tifosi, ma proveremo a regalare loro una soddisfazione enorme. Il campionato non finisce domani. ma i 3 punti farebbero la differenza".

Chi può agire da quinto e come sta Iago Falque?
"Ho giocatori duttili che possono giocare in tante posizioni, può darsi che passeremo al 4-3-1-2 risolvendo il problema degli esterni. In passato ho adattato anche Ionita. Quanto a Iago Falque, è un giocatore che ci è mancato molto e potrebbe agire come trequartista o seconda punta".

Ore 18:43 - Finisce la conferenza stampa di Inzaghi

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq