Menù Notizie

Lecce, quattro risultati utili di fila e qualche rimpianto per gli ultimi 180'

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Quarto risultato utile di fila per il Lecce, “un’ottima cosa per una squadra neo-promossa” commenterà Liverani in sala stampa al termine della sfida pareggiata per 2-2 contro il Sassuolo. Quattro punti nelle ultime altrettante partite, impreziositi se si guarda contro chi arrivati: dal Milan alla Juventus, poi sull’ostico campo della Sampdoria e ieri contro la formazione allenata da De Zerbi, da anni una garanzia nella massima serie e che nella stagione 2016/17 ha giocato addirittura in Europa League. Insomma, quattro punti d’oro.

Rammarico. Resta, però, il rimpianto del gol incassato al 91’ allo stadio “Ferraris” da Gaston Ramirez, a pochi passi dal fotofinish. Ed è tanto il dispiacere per il 2-2 firmato da Berardi ieri a cinque minuti dal 90’ in un “Via del Mare” che assaporava il primo successo della stagione tra le mura amiche. Due partite completamente diverse, quella contro il Sassuolo probabilmente influenzata dai due cambi obbligati nella prima frazione di gioco che hanno costretto la squadra di Liverani a un secondo tempo di contenimento e in debito di ossigeno dopo tre partite in una settimana quasi con gli stessi calciatori.

Classifica. Anziché dieci punti, che rappresentano comunque un buonissimo bottino per il Lecce, con un pizzico di fortuna e attenzione in più oggi la formazione giallorossa avrebbe potuto averne quattordici in classifica. Praticamente al decimo posto in classifica, a braccetto con il Parma e addirittura sopra a Sassuolo, Torino e Milan. Rimpianti e mettiamoci anche un po' di "fastidio", ma una cosa è certa: la strada imboccata dai salentini è quella giusta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale