Menù Notizie

Lecce, Gotti: "Squadra matura e solida. +6 sulla zona retrocessione? Stiamo sul pezzo"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto per 1-0 contro l’Empoli.

C'era l'aggressività giusta?
"C'era l'attenzione giusta. Queste partite devi cercare di vincerle, ma non devi perderle. Sul gol annullato non mi è piaciuta la leggerezza con cui siamo andati in fase difensiva. Per il resto la squadra ha fatto bene da questo punto di vista".

I suoi hanno reagito bene al gol annullato.
"Il vento nel primo tempo ha concesso campo all'Empoli, ma noi abbiamo concesso poco e noi abbiamo cercato i nostri episodi in area avversaria".

Lo stadio vi ha spinto.
"Bella la partecipazione, la vivi dentro e fuori dal campo ed è una bella sensazione".

Nella ripresa l'Empoli si è messo a specchio.
"Più o meno me lo aspettavo. L'Empoli ha doppi ruoli con caratteristiche diverse, tenendo giocatori diversi nella stessa posizione cambia molto. Almqvist si è dovuto sacrificare molto".

Qualcosa non le è piaciuto?
"Se al 90' prendi gol tu, cambiano le letture alla fine. E' stato un Lecce maturo e solido, gestendo il campo con saggezza".

La risposta che si aspettava?
"Direi proprio di sì".

+6 sulla zona retrocessione.
"A 32 punti non sei salvo. Tutti devono stare sul pezzo, la Serie A è così".

Una battuta finale sul gol di Sansone, su assist di Pierotti.
"Son quelle cose magiche che a volte capitano. Ho provato a mettere in campo Venuti, che ha esperienza e gestione, e Pierotti per dare più energia. Mi è piaciuto molto anche Oudin"

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate
12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier