Menù Notizie

Lecce, Gotti: “Rammaricati per le occasioni sprecate, ma è un bel segnale”

Live TMW
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!
Foto

20.00 - Luca Gotti è atteso in sala stampa per commentare la gara casalinga contro la Roma. Diretta scritta su TMW.

20.30 - Inizia la conferenza.

Bellissima prestazione del Lecce.
“Il merito della prestazione è dei ragazzi, così come la colpa di non far gol è sempre loro e non posso prendermela io. La squadra va portata in questa condizione psico-fisica fino al 26 di maggio”.

I cambi sono stati offensivi.
“Volevo dare un segnale alla squadra per provare a vincere. Mi aspettavo che la Roma potesse alzare la cifra tecnica coi cambi, alla squadra non volevo dare il segnale di rintanarci in area di rigore. La Roma doveva avere il dubbio, se voleva attaccarci doveva coprire il campo aperto contro giocatori che sapevano sfruttarla”.

Come nasce il modulo con due centravanti
“L'idea era quella di cercare di avere più giocatori pericolosi in campo, Krstovic e Piccoli sono attaccanti puri ma lavorano entrambi. Abbiamo creato tante occasioni”.

La classifica continua a sorridere.
“Non cambia nulla, ci sono tante partite da giocare, è un errore guardare solo la classifica, dobbiamo guardare la squadra, cercare i presupposti per fare altri punti. Non mi guardo indietro, abbiamo conquistato quattro punti senza subire gol, ci teniamo stretti questi aspetti”.

C’è rammarico per le occasioni sciupate?
“Dopo i tre punti importantissimi di Salerno avevo qualche dubbio, dalla gestione del pallone avuta lì e quella avuta oggi passa tanto. Ogni partita ha la sua storia, siamo rammaricati per le tante occasioni create. A fine partita sono venuti a farmi vedere il video con le occasioni ma non ho voluto vederlo. E' un bel segnale essere rammaricati per un punto contro la Roma”.

Abbiamo visto un Lecce coraggioso.
“La partita era pensata in questo modo, prendendoci anche qualche rischio lecito, ma con la possibilità di far male alla Roma. L'interpretazione è stata buona. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare”.

20.35 - Termina la conferenza di Gotti.

Altre notizie
Sabato 15 Giugno 2024
11:23 Serie A Carboni dopo l'esordio dal 1' con l'Argentina: "Uno dei giorni più belli". Messi lo esalta 11:19 Serie C Gubbio, per l'attacco un rinforzo può arrivare via Napoli: piace il classe 2002 Cioffi 11:15 Serie A Napoli, per la difesa tutto su Buongiorno. Incontro casuale con Conte, Cairo chiede 45 mln 11:11 Calcio estero Bayern, Upamecano sul suo futuro: "Vedremo, ancora non ho parlato con Kompany" 11:09 Serie AUfficiale Charles De Ketelaere è tutto dell'Atalanta! Il club annuncia il riscatto dal Milan
11:04 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Milan di Fonseca e che effetti avrà sul mercato 11:00 Serie A Inter, 5 milioni a stagione da Qatar Airways. Betsson sarà annunciato con la nuova maglia 10:56 Serie B Sassuolo, Matheus Henrique: "Ritorno in Brasile? Voci gratificanti, non escludo nulla" 10:53 Serie A Napoli, a sinistra piace Borna Sosa: Conte lo voleva già al Tottenham 10:49 Calcio estero Il Millwall e tutto il calcio piangono Matija Sarkic: il portiere è morto all'età di 26 anni 10:45 Euro 2024 De Biasi rivela: "Nel 2016 ad un passo dalla panchina dell'Italia, poi scelsero Ventura" 10:41 Calcio estero Argentina, Messi e Lautaro show: battuto con un netto 4-1 il Guatemala in amichevole 10:38 Euro 2024 Corsi scrive all'ex Empoli Vicario: "Campione nella testa, alla Nazionale darai tanto" 10:34 Serie C Foggia, scelto Domenico Roma come nuovo direttore sportivo: l'annuncio ad inizio luglio 10:30 Serie A Juventus, stallo per il rinnovo di Rabiot: Giuntoli ha già pronta l'alternativa Fofana 10:26 Euro 2024 Germania, Gundogan: "Era così che dovevamo iniziare. Gol subito? Guai a distrarsi" 10:23 Euro 2024 Italia, rivoluzione "giochista" in difesa: Bastoni-Calafiori sarà il nuovo muro azzurro 10:19 Serie C Il Milan U23 approda in Serie C, ma in quale girone? Ecco i raggruppamenti per il 24/25 10:15 Euro 2024 Retegui: "Possiamo fare grandi cose all'Europeo, nessuno vuole giocare contro di noi" 10:11 Calcio estero Boca Juniors, fa tutto Cavani: gol vittoria ed espulsione contro il Velez in Liga Profesional 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Spagna 10:08 Serie A Milan, Ibra chiede un calcio dominante: Fonseca può farlo, ma con 4 pedine chiave 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: fra novità, conferme e punti interrogativi 10:00 Euro 2024 Italia-Albania, ecco i due cervelli: Jorginho play unico, Bajrami ha colpi da numero 10 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Spagna, debutto stellare con la Croazia. Il Real su Mastantuono 09:53 Rassegna stampa Europei, la Germania travolge la Scozia. Commozione e gioia per la partita inaugurale 09:49 Rassegna stampa Napoli-Spinazzola, perché no? Caccia agli svincolati, con Conte cambia la strategia 09:45 Euro 2024TMW L'Albania ci crede, Kristi: "Vi conosciamo benissimo. Broja? Speriamo nel derby..." 09:42 Rassegna stampa Napoli, Kvara al centro del progetto. Il rinnovo dopo l'Europeo 09:38 Rassegna stampa Lukaku, Kvaratskhelia, Chiesa e Zirkzee: il calciomercato ora si trasferisce all’Europeo