Menù Notizie

Lecce, Corvino e lo scippo Ferguson: "Non mi aveva detto di altri club. Poi è uscito il nome..."

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini

Pantaleo Corvino, direttore dell'area tecnica del Lecce, ha fatto un punto sul mercato dei salentini in conferenza stampa: "Parto dalle uscite, perché se ne parla poco ma per un club sono le più difficili. Ti prendono molto di più delle entrate e devi dare il meglio. Stiamo facendo tanti sforzi, poche squadre hanno saputo fare così tanto sulle uscite. Per quanto riguarda le entrate, c'è un lavoro facilmente leggibile, sapete quali caselle dobbiamo mettere. Non voglio entrare nello specifico sui nomi, quando escono a volte è perché sono depistaggi. Servono per alterare il mercato".

Amareggiato più per l'affare Ferguson sfumato o per Maksimovic?
"Da entrambi. Ferguson (poi andato al Bologna, ndr) era un obiettivo, quando avevo parlato col ragazzo non mi aveva accennato di altri club. Poi è uscito il suo nome e si sono scatenati gli altri, noi davanti a certe offerte siamo costretti a tirarci indietro. Abbiamo le nostre risorse e con quelle lavoriamo. Con le idee. Due anni fa siamo ripartiti con poco o niente e da allora ci stiamo sforzando tutti per crescere col lavoro, creando risorse tecniche che un domani possano diventare anche economiche. Dovremo lottarci la salvezza con Empoli, Spezia e Salernitana, squadre come Monza o Cremonese non le metto visti gli sforzi economici che stanno facendo. Però le nostre avversarie conoscono già la Serie A".

Gonzalez e Berisha sono pronti per la Serie A?
"Vediamo uscire i primi frutti del settore giovanile, certe cose le tocchi con mano grazie alle scelte del tecnico. Vedrete che il mister ha molta stima e fiducia nei confronti di Gonzalez, il ragazzo lo sta ripagando. Può essere importante anche per la prima squadra".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante
00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno"