Menù Notizie

Le ultime sul mercato del Monza: sogno Zapata quasi sfumato, Petagna può andare al Bologna

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La sconfitta contro la Reggiana può essere un campanello d'allarme per il Monza di Raffaele Palladino? Perché se è vero che manca ancora qualche colpo, soprattutto in avanti, dall'altro c'è stata una cessione importante come quella di Carlos Augusto ed è lecito aspettarsi che arrivi un big, seppur in una zona differente. In più si avvicinano i giorni del Condor, quando Galliani dà il meglio di sé. Lo dovrà fare soprattutto in uscita, perché la rosa continua a essere extralarge rispetto a quanto serve.

Usato sicuro e italiano, più due scommesse
Detto che Kyriakopoulos è stato preso come post Carlos Augusto - sempre che basti - Galliani ha deciso di puntare sui parametro zero di Roberto Gagliardini e Danilo D'Ambrosio. Due punti fermi per centrocampo e difesa, con il primo che può essere rilanciato totalmente, mentre il difensore ha salutato l'Inter dopo parecchie stagioni e ha la voglia di confermare come sia un giocatore di importanza primaria per il campionato, nonostante la carta non più verde. Chi è più giovane è certamente Giorgio Cittadini, preso dall'Atalanta in prestito, ma soprattutto Valentin Carboni - classe 2005 - che arriva dall'Inter. Già stato convocato da Scaloni per la sua Argentina, anche solo per toglierlo all'Italia, può essere una sorpresa.

Il sogno continua a essere Duvan Zapata
Raffaele Palladino è stato chiaro, vorrebbe un centravanti di livello assoluto e portare, appunto, il colombiano. Su di lui c'è però la corte serrata della Roma ed è pacifico anche preferire eventualmente i giallorossi, nonostante ci sia il nodo della formula. Da una parte c'è la richiesta di prestito con obbligo di riscatto, a fronte di una proposta con diritto. Valutazione 10 milioni, ma attualmente è complicato pensare a Zapata come prossimo giocatore del Monza. Dunque qualcosa verrà acquistato, per il resto la rosa appare a posto.

C'è tanto da sfoltire, Petagna è sul piede di partenza
Palladino ha dato segnali chiari durante la partita con la Reggiana, lasciando Maric e Petagna in panchina per tutta la partita, pur non avendo un numero nove di questo tenore. Dopo gli addii di Diaw, Carlos Augusto e probabilmente Barberis, potrebbe toccare a Valoti, probabilmente Vignato, Pedro Pereira e anche Sampirisi.

Così Raffaele Palladino dopo la Reggiana: “Sono soddisfatto degli attaccanti che ho a disposizione, ma mi auguro che qualcuno arrivi”.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks 17:40 Serie A Retroscena Conte, paletto indispensabile a De Laurentiis: Kvara non verrà ceduto 17:38 Serie ATMW In Bundes vanno matti per Huijsen. C'è anche il Bayer Leverkusen, la Juve lo valuta 30 milioni
17:34 Serie B De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto" 17:32 Calcio femminileUfficiale Milan, il dopo Bergamaschi parla finlandese: annunciato l'arrivo di Emma Koivisto 17:31 Euro 2024 Inghilterra fischiata, il ct Southgate ci resta male: "Atmosfera insolita in cui lavorare" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - ADL attacca il PSG. Juventus, in arrivo l'annuncio su Di Gregorio 17:28 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra. Assenza temporanea, è una questione familiare 17:25 Euro 2024TMW Italia di nuovo in campo: Spalletti apre l'allenamento a circa 300 tifosi, le immagini 17:23 Serie A Monelli a RFV: "Lucca può essere il Djuric della Fiorentina. Retegui non mi convince" 17:21 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:21 Serie ATMW Roma, il nuovo head of recruitment sarà José Fontes. Aveva bocciato Lookman (e Svilar) 17:19 Serie BTMW Nessuna preclusione alle seconde squadre. La posizione e le contestazioni della Lega B 17:15 Serie ATMW Como, Dossena sempre più vicino: ad un passo l'accordo con il difensore 17:11 Serie ATMW Gilardino è stato accontentato, ci siamo per il rinnovo di Ekuban con il Genoa 17:08 Serie A Buongiorno al Napoli? Conte: "Qualcosa faremo, siamo stati la 10^ difesa lo scorso anno..." 17:05 Euro 2024 Slovacchia-Romania, le formazioni ufficiali: Stelec e Hagi dal 1'. Man-Mihaila in panchina 17:04 Euro 2024 Ucraina-Belgio, le formazioni ufficiali: 3-5-2 per Rebrov, Tedesco sceglie Theate e Tielemans 17:02 Serie ATMW Atalanta, Gollini ha ancora due anni di contratto. Probabile una cessione in prestito 17:00 Euro 2024 El Shaarawy: "Con la Svizzera sarà difficile ma nessuno è contento di giocare contro l'Italia" 16:56 Euro 2024 Inghilterra, Gordon: "Facciamo tutto bene ma in campo non funziona. Io voglio giocare" 16:53 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan-Lukaku, perchè no? Per il belga è anche meglio del Napoli" 16:53 Serie A Rossi a RFV: "Con Palladino la Fiorentina prenderà meno gol. Kean? Gli darei un'opportunità" 16:49 Serie C Catania, ufficializzato progetto pluriennale di collaborazione con il Paternò Calcio 16:45 Serie A Pomini su Zanetti: "Non si tira mai indietro. Lotterà con l'Hellas per restare in Serie A" 16:41 Calcio estero Il City dichiara guerra al Barcellona: accelerata su Dani Olmo, occhio alla clausola d'uscita 16:38 Serie A Lukaku obiettivo del Napoli? Conte: "Spero sempre di averlo dalla mia parte e mai contro" 16:34 Serie CUfficiale Arezzo, risoluzione consensuale del contratto con Giacomo Risaliti