Menù Notizie

De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sento la responsabilità e l’orgoglio di occupare un ruolo delicato, ce la metteremo tutta per fare in modo che i tifosi possano essere orgogliosi e spero di soddisfare il City Football Group”. Esordisce così il nuovo direttore sportivo del Palermo Morgan De Sanctis nella conferenza stampa di oggi in cui è stato presentato anche il neo tecnico Alessio Dionisi: “Alla Salernitana ho sviluppato 4-5 trattative con il Palermo di cui si erano praticamente chiuse, ho sempre parlato con Rinaudo e Bigon, che è un rappresentante importante del CFG e ho rispetto per quello che è stato fatto negli ultimi due anni. La base della squadra è buona e sarà sicuramente migliorata, ci vuole il giusto mix tra giovani ed esperti. Bisogna saper gestire un fattore ambientale, giocare a Palermo non è come giocare in altri posti, è la piazza più esigente della Serie B. Ci piacerebbe immaginare dei giovani che hanno voglia di costruire qualcosa di importante. - continua De Sanctis come riporta Stadionews.it - Gli obiettivi sono chiari, ci vorrà un po’ di tempo in più per raggiungere obiettivi alti, c’è concorrenza con altre squadre che offrono una categoria superiore”.

Il direttore sportivo rosanero poi si sofferma sul alcuni casi singoli come quelli di Segre e Brunori: “Mi sono accodato a una negoziazione iniziata con la vecchia dirigenza per il rinnovo di Jacopo, lui è convinto di restare a Palermo e noi lo siamo altrettanto. Mancano solo i dettagli e speriamo presto di poterlo annunciare. Per quanto riguarda Brunori, fa parte del progetto tecnico del Palermo per la prossima stagione, non ci sono dubbi a riguardo”.

Infine De Sanctis torna sul mercato: “Gli obiettivi per migliorare la rosa già ci sono, a centrocampo e attacco pensiamo idealmente a 6-7 giocatori per sviluppare le varianti tattiche con la difesa a quattro. Non ho un budget che mi condiziona, voglio consegnare all’allenatore giocatori duttili e voglioso di vestire la maglia del Palermo, non cercheremo di convincere nessuno, ve lo garantisco. Ci teniamo che tutti capiscano che opportunità è il Palermo, ci aspettiamo molto. - conclude il ds siciliano – Non abbiamo un grande lavoro da fare per quanto riguarda le cessioni, ci sono giocatori che hanno bisogno di cambiare e su alcuni ci sono tante richieste. In questo momento questi ragazzi si stanno prendendo del tempo per riflettere”.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"