Menù Notizie

Le ultime sul mercato del Genoa: Retegui e Messias i colpi da 90, ora il sogno è Malinovskyi

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Genoa scatenato sul mercato. I rossoblu ritrovano la Serie A dopo solo un anno di assenza e sono pronti a tornare in campo. La società in questo mercato non si è fatta trovare impreparata regalando a mister Gilardino colpi importanti per la categoria anche se adesso mancano gli ultimi innesti per completare la squadra. L'organico conta elementi giovani ma anche di esperienza e qualità, adesso si tratta di chiudere con gli ultimi acquisti. "Siamo un po' corti a livello numerico - ha commentato Alberto Gilardino dopo la vittoria casalinga contro il Modena in Coppa Italia - siamo corti a livello numerico in alcune zone del campo e in questo momento lavoriamo come abbiamo sempre fatto".

Retegui il colpo da 90, innesti in difesa e sulle corsie
Dopo la promozione nel massimo campionato, il club ha confermato gli elementi cardine della squadra da Badelj a Strootman mentre il primo innesto è stato l'esterno mancino spagnolo Aaron Martin. In attacco ha generato tanto entusiasmo, e non poteva essere altrimenti, l'acquisto dal Tigre via Boca Juniors dell'attaccante della nazionale italiana Mateo Retegui, già in gol in Coppa Italia, mentre dal Milan è arrivato Junior Messias. In difesa invece De Winter è arrivato dalla Juventus con Morten Thorsby che torna nel capoluogo ligure e veste la maglia rossoblu.

Malinovskyi il sogno, Colombo in arrivo
Gli arrivi non si fermeranno certamente qua. Il sogno adesso è Ruslan Malinovskyi che potrebbe tornare nel nostro campionato dopo i tre anni e mezzo disputati all'Atalanta. Al momento sono in corso trattative con l'Olympique Marsiglia e non è escluso che alla fine si possa trovare l'intesa. In attacco si attende anche l'arrivo di Lorenzo Colombo mentre in difesa l'infortunio di Mattia Bani potrebbe portare la società ad investire sul mercato per dare ad Alberto Gilardino un sostituto anche se Vasquez si è ben disimpegnato contro il Modena.

Da Coda a Yalcin e Yeboah quante uscite
Genoa attivo anche per quanto riguarda le uscite. Sono diversi i giocatori che potrebbero non trovare spazio nella squadra di Alberto Gilardino. In attacco Massimo Coda potrebbe partire, ci sono diverse richieste in Serie B. In partenza anche Kelvin Yeboah e Guven Yalcin mentre da valutare la situazione di Caleb Ekuban che deve smaltire un infortunio ma potrebbe essere inserito anche lui nella lista dei partenti.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità
00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL. Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Rimonta Leverkusen con la Roma, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 reti in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi
Giovedì 9 Maggio 2024
23:59 Serie A L'Atalanta rimanda Correa all'Inter. L'OM manca la qualificazione in Champions, sfuma l'obbligo 23:58 Serie A Roma, Ndicka: "Sto molto bene. Siamo orgogliosi, ora la nostra finale con l'Atalanta"