Menù Notizie

Le pagelle di Udinese-Fiorentina: difese quasi perfette, Chiesa prova il colpaccio al 93'

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico De Luca

(Udinese-Fiorentina 0-0)

UDINESE

Musso 6,5 - Brividi freddi sul sinistro di Milenkovic che si infrange contro il palo, poi è sempre attento quando viene chiamato in causa.

Becao 6,5 - Altra ottima prestazione per il difensore brasiliano, rinato nelle ultime giornate dopo un lungo periodo di appannamento. È autore di diverse chiusure provvidenziali.

Troost-Ekong 6 - Una certezza nella difesa friulana, non lascia molti spazi agli attaccanti ospiti.

Nuytinck 6,5 - Si fa apprezzare per personalità e qualche giocata individuale, sempre attento e concentrato.

Stryger Larsen 6 - Meno aggressivo del solito, ma non lascia molti spazi agli avversari.

De Paul 6,5 - Si accende soprattutto nella ripresa e si rende protagonista di alcune giocate molto interessanti.

Jajalo 6 - Poco appariscente ma fondamentale nel dare equilibrio alla squadra, soprattutto nei momenti difficili. (Dal 70' Fofana 6 - Buon ingresso, dà vivacità a un centrocampo che stava soffrendo).

Mandragora 6,5 - Nel primo tempo è tra i più pericolosi, spina nel fianco della difesa ospite. Più timoroso nella ripresa, ma fondamentale in fase di copertura.

Sema 6 - Prestazione a due facce: dopo un buon primo tempo, in cui dà grandi grattacapi a Lirola, cala vistosamente nella ripresa. (Dall'82' Zeegelaar s.v.).

Okaka 5,5 - Combatte come un leone, pulisce tante volte l'area, ma ha sulla coscienza l'occasione di testa sprecata alla mezzora.

Nestorovski 5,5 - Tanto lavoro sporco, sempre al servizio della squadra. Davanti, però, non si vede mai. (Dal 62' Lasagna 6,5 - La sua velocità dà filo da torcere a Pezzella e soci, Dragowski disinnesca una conclusione dal limite).

Allenatore: Luca Gotti 6,5 - Quarto pareggio consecutivo, ma l'Udinese è una squadra in cui si vede la mano del tecnico: tutti sanno cosa fare, i movimenti sono sincronizzati. Si avverte, però, la mancanza di un vero bomber, che capitalizzi la mole di gioco prodotta.

FIORENTINA

Dragowski 6 - Risponde presente nelle rare volte in cui viene chiamato in causa. Ordinaria amministrazione.

Milenkovic 6,5 - Gli avversari trovano un muro davanti. Nel primo tempo sfiora la rete colpendo il palo con un sinistro magistrale.

Pezzella 5,5 - Il capitano va spesso in difficoltà, sia a tenere fisicamente Okaka che a contrastare la velocità di Lasagna.

Caceres 7 - Prestazione di grande spessore dell'ex Juventus, straordinario nelle chiusure e in marcatura. Nessuno riesce a passare.

Lirola 5,5 - Comincia bene e mette in apprensione Musso, poi soffre tanto Sema e il raddoppio di Mandragora. Nel finale si riscatta parzialmente.

Duncan 5,5 - Perde un paio di palloni sanguinosi nel primo tempo. Nella ripresa resta in campo nonostante un colpo subito al termine della prima frazione ma non è lucido quando deve concludere.

Badelj 5 - Qualche errore di troppo in fase di impostazione e un paio di palle perse in posizione molto pericolosa. Iachini gli concede una chance che il croato non sfrutta a dovere. (Dall'87' Pulgar s.v.).

Castrovilli 6 - Qualche lampo di classe, crea un paio di presupposti pericolosi, anche se non è continuo.

Igor 6 - Pulito, si limita a controllare le incursioni degli avversari e a sbagliare il meno possibile. (Dal 72' Cutrone 5,5 - Poco deciso su un paio di situazioni favorevoli, non riesce a incidere come aveva fatto col Milan).

Chiesa 6 - Il solito combattente, rincorre tutti e macina chilometri. Nel finale rischia di far saltare il banco, Musso gli nega la gioia del gol.

Vlahovic 5,5 - Meno brillante rispetto ad altre uscite. Non riesce a smarcarsi dai difensori avversari e a creare pericoli dalle parti di Musso.

Allenatore: Giuseppe Iachini 6 - L'impressione è che, a volte, la Fiorentina non riesca a sfruttare tutto il proprio potenziale perchè troppo timorosa. La qualità c'è e lo dimostra soprattutto una ripresa in quasi totale controllo, ma manca sempre qualcosa per fare il salto di qualità.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions
00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby"