Menù Notizie

Le pagelle di Malta - Sconfitti ma a testa alta, tante sufficienze nella Nazionale di Marcolini

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Malta-Italia 0-2

Bonello 6,5 - Nulla può sui gol dell’Italia. Fa quello che può e anzi si mette in luce per due buoni interventi prima su Romagnoli poi su Grifo, anche se l’attaccante azzurro poteva fare di più, ed infine su Scamacca.

Apap 6 - Inizio tutto sommato tranquillo visto che l’Italia attacca spesso sul lato sinistro maltese. Qualche indecisione dalla sua parte ma poi tutto sommato non commette grosse sbavature. Dall’85’ Brown s.v.

Borg 5,5 - Perde la marcatura di Retegui in occasione della rete del vantaggio azzurro. Prova ad usare il fisico per sovrastare prima il bomber del Tigre e successivamente Scamacca. Esce dopo aver dato tutto.

Attard 5,5 - In difficoltà alla lunga sul giro palla degli azzurri, viene spesso preso di infilata da Politano sulla sua corsia di riferimento. Nella seconda frazione di gara è comunque più preciso complice anche un ritmo che si abbassa. Dal 64’ Z. Muscat 6 - Svolge il suo compito in maniera diligente dedicandosi alla fase di non possesso.

J. Mbong 6 - Suo il passaggio filtrante verso Satariano per l’occasione che viene fallita dall’attaccante di Malta. Fa vedere tanta generosità dedicandosi di più alla fase difensiva che svolge grazie alla sua fisicità.

Yankam 6 - Dopo una manciata di minuti prende un colpo alla testa in seguito ad uno scontro con Politano. Ciò non frena il centrocampista che stringe i denti fin da subito. Dà tutto nonostante comunque la differenza tecnica.

Guillaumier 5,5 - Play basso della Nazionale di Michele Marcolini. Cerca sia la manovra ragionata ma anche il lancio verso le punte ma i suoi passaggi sono spesso preda dei difensori azzurri.

N. Muscat 5,5 - Vale lo stesso discorso per i compagni di Nazionale. Cerca di chiudere gli spazi in mezzo al campo con volontà ma alla lunga finisce per essere sovrastato dai giocatori azzurri. Dal 76’ Dimech s.v.

Corbolan 6 - Di Lorenzo e Politano sono due clienti molto difficili e non riesce mai a frenarli. I due si presentano sempre al traversone verso il centro dell’area senza quasi mai opposizione. Nella ripresa però è più coraggioso e qualcosa in più si vede.

Satariano 5,5 - La sua esperienza in Italia non è memorabile ma dopo appena sei minuti buca la difesa azzurra ma forse avrebbe potuto angolare di più la conclusione. Lui invece calcia forte e centrale ma Donnarumma si supera. Tanta corsa ma qualche errore di troppo nelle scelte. Dal 64’ Nwoko 5,5 - I suoi compagni di squadra provano a sfruttare la sua velocità ma finisce per essere sempre fermato dalla difesa azzurra.

Jones 6 - Prova ad allargarsi cercando il guizzo in velocità duellando con i difensori azzurri. Non riesce però a creare grattacapi alla retroguardia azzurra ma è sempre nel vivo del gioco. Dal 76’ Teuma s.v.

Michele Marcolini 6 - La differenza nella qualità si vede ma va comunque premiata la ricerca sempre della manovra palla a terra. Arriva una sconfitta preventivatile ma i suoi escono dal campo a testa altissima.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura
07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro