Menù Notizie

Le pagelle di Juventus-Inter - Che spettacolo Dybala! Lukaku e Young i peggiori in campo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Juventus-Inter 2-0

Szczesny 6 - Poco impegnato, ma quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

Cuadrado 6.5 - Spinge meno del solito e si concentra sulla fase difensiva dimostrando buona lucidità. Ottime marcature e poche sbavature.

Bonucci 6.5 - Guida nel migliore dei modi la retroguardia bianconera. Con l'aiuto dei compagni di reparti annulla il temibile attacco nerazzurro.

De Ligt 6.5 - Nel primo tempo è il calciatore della Juventus più pericoloso: per due volte, infatti, va vicino al gol su azione d'angolo. In fase difensiva prestazione attenta: non concede spazi a Lukaku e Lautaro.

Alex Sandro 6.5 - Spinge con regolarità anche a costo di concedere qualche spazio a Candreva in ripartenza. Prestazione positiva. Dal 79esimo De Sciglio s.v.

Ramsey 7.5 - Fa saltare il banco dopo un primo tempo pallido. Al nono della ripresa, s'avventa su una palla vacante nell'area avversaria e sblocca la partita. Fornisce a Dybala l'assist per il gol del 2-0.

Bentancur 7 - Gioca bene in cabina di regia. Pratico e preciso, fa sempre il movimento giusto per ricevere il pallone e poi smistarlo. Da un suo lancio nasce la rete del 2-0.

Matuidi 7 - Sarri lo preferisce a Rabiot e la mossa è quella giusta. Parte fortissimo e sfiora il gol dopo sedici minuti. Nella ripresa, decisivo il suo inserimento sul gol che sblocca la partita.

Douglas Costa 6.5 - E' la mossa a sorpresa di Maurizio Sarri. Seppur non al 100%, il brasiliano viene schierato dall'inizio per provare a far saltare il banco e pur senza strafare l'ex Bayern dà il via all'azione che dopo 59 minuti sblocca la partita. Dal 59esimo Dybala 7.5 - Entra e mette subito il sigillo sulla partita con una giocata da fuoriclasse. Bellissimo il suo gol, che costruisce con un paio di giocate di grande qualità e confeziona con un tocco d'esterno.

Higuain 6.5 - Preferito a Dybala, è costantemente nel vivo della manovra offensiva e quando ha il pallone mostra sempre lucidità. Dall'83esimo Bernardeschi s.v.

Cristiano Ronaldo 6.5 - Buon momento di forma, va sempre alla ricerca del pallone e occupa l'area avversaria quando la Juventus costruisce gioco sulle fasce. Sul gol che sblocca la partita, ci mette il suo zampino mettendo in difficoltà i centrali dell'Inter nell'area piccola.

Maurizio Sarri 7.5 - Tanto criticato nelle ultime settimane quanto preciso nell'indovinare tutte le scelte questa sera. Sia dall'inizio che a gara in corso. Coraggioso nell'inserire Dybala dopo il gol di Ramsey, un coraggio che viene premiato dalla rete del 2-0.

Handanovic 6 - La sua presenza tra i pali è determinante. Dà sicurezza, fa sembrare semplici parate tutt'altro che banali ma non basta: nel secondo tempo non può nulla sui due gol subiti.

Skriniar 5.5 - Cala alla distanza dopo un buon primo tempo. Nella ripresa è più impreciso, anche in fase d'impostazione.

De Vrij 5.5 - Sul gol che sblocca la partita si muove con un attimo di ritardo. Ringrazia Ramsey, che lo anticipa e batte Handanovic.

Bastoni 5.5 - Preferito a Godin, nella ripresa non riesce a evitare il peggio. Per lui le difficoltà aumentano con l'ingresso di Dybala: sul gol del 2-0 viene fatto fuori da un uno-due.

Candreva 6 - Ha spazi per affondare il colpo e fiato per accompagnare tutte le ripartenze. Anche in fase difensiva, svolge il suo compito. Dal 75esimo Gagliardini s.v.

Vecino 5.5 - La sua aggressività questa sera è stata annullata dalla velocità di fraseggio della Juventus, che specialmente nella ripresa ha fatto valere il suo maggiore tasso tecnico.

Brozovic 6 - Quando ha spazi a disposizione e la squadra lo serve, l'Inter riesce a mettere in difficoltà. I compagni, però, non ci riescono spesso: soprattutto nella ripresa, il croato è fuori dal gioco.

Barella 5.5 - Prestazione pallida, lontana dal suo standard. Viene sorpreso dall'aggressività degli avversari e non riesce a reagire. Dal 60esimo Eriksen 6 - Una sola occasione a disposizione, non riesce a cambiare il trend della partita dopo il gol di Ramsey.

Young 5 - Discreto primo tempo, ma sul gol di Dybala è il principale responsabile: l'argentino lo salta due volte prima di spedire la palla in fondo al sacco.

Lautaro Martinez 5.5 - Prova a fraseggiare con Lukaku, ma non riceve grosso supporto dall'attaccante belga. Si eclissa nella ripresa, come il resto della squadra.

Lukaku 5 - Serata da dimenticare per l'ex United: mai nel vivo del gioco, fa il solletico alla difesa della Juventus. Dal 77esimo Sanchez s.v.

Antonio Conte 5.5 - Lascia Eriksen in panchina e la scelta non paga. Nella ripresa, nel momento di maggiore difficoltà della squadra, non riesce a dare la scossa con i cambi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq