Menù Notizie

Le pagelle dello Zenit - Claudinho è il più pericoloso dei suoi, Dzyuba non pervenuto

di Andrea Piras
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Risultato finale: Zenit San Pietroburgo-Juventus 0-1

Kritsyuk 6,5 - La difesa fa buona guardia permettendogli comunque di non compiere grandi interventi nel primo tempo. Nella ripresa invece ci mette una pezza su un’amnesia di Douglas Santos. Incolpevole sul gol di Kulusevski.

Lovren 6 - In una partita così importante, Semak decide di farlo tornare al centro della retroguardia. Alza la diga all’altezza dell’area di rigore mettendoci il fisico per fermare i bianconeri.

Chistyakov 6,5 - Ringhia attorno alle caviglie di Morata arginando l’attaccante spagnolo e costringendolo anche ad arretrare un po’. Si fa vedere anche in area avversaria impegnando Szczesny nel primo tempo. Dall’88’ Krugovoi sv.

Rakitskiy 6 - Parte con qualche incertezza sulla pressione dei bianconeri. Poi prende più sicurezza reggendo l’urto contro la qualità dell’attacco bianconero.

Karavaev 6,5 - E’ l’uomo più attivo della formazione russa. Spinge spesso sulla corsia di destra andando al traversone alla ricerca dei centimetri di Dzyuba. Dal 61’ Sutormin 5,5 - Fa vedere qualche buona sgroppata ma soffre troppo De Sciglio dalla sua parte.

Wendel 6 - Imposta la manovra per la squadra ma va anche a pressare i giocatori bianconeri mettendo tanto dinamismo e tanta grinta nella fase di non possesso.

Barrios 5,5 - Difensore aggiunto quando la Juventus porta palla. Talvolta mette troppa irruenza negli interventi, come quando guadagna un cartellino giallo per un fallo ruvido ai danni di Alex Sandro.

Douglas Santos 5 - Meno propositivo rispetto a Karavaev, si dedica di più alla fase difensiva che non svolge in maniera impeccabile specie quando dalle sue parti si inserisce McKennie.

Malcom 5,5 - Fa vedere dei buoni guizzi palla al piede ma nel momento della conclusione e dell’affondo verso gli ultimi metri viene sempre chiuso dalla difesa bianconera. Dal 70’ Kuzyaev 5,5 - Rientra in campo con una mascherina protettiva che lui getta subito via. Prova a servire i compagni anche se in qualche occasione difetta nella precisione.

Dzyuba 5 - Semak decide di puntare sulla sua fisicità ma la scelta di rivela sbagliata. I palloni giocabili non sono molti ma dà la sensazione di non essere al top della condizione, sempre fermato dall’avversario di turno. Dal 61’ Azmoun 5,5 - Non cambia molto la sostanza in attacco. Poco pericoloso.

Claudinho 6 - Si accende dopo venti minuti con una conclusione dalla distanza che rischiava di beffare Szczesny. Nella ripresa va a riprendersi il pallone con caparbietà ma calcia di poco sul fondo. Dall’89’ Erokhin sv.

Sergej Semak 5,5 - Il 3-4-3 iniziale si legge 4-5-1 nella fase difensiva. Partita forse troppo rinunciataria dei suoi che attendono i bianconeri nella loro trequarti anche se in qualche occasione si rendono pericolosi dalle parti di Szczesny.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"