Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Ricci illumina, Nzola non si ferma più. Terzi la combina grossa

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPEZIA-GENOA 1-2
Marcatori: 10’ Nzola (S), 15’ Destro (G), 74' rig. Criscito (G)

Provedel 6 – Non particolarmente reattivo sul gol subito. Si riscatta con una bella parata nel finale su Scamacca.

Vignali 5,5 – Copre le spalle a Gyasi, con più di qualche sbavatura. Opposizione troppo morbida sulla girata vincente di Destro.

Chabot 5,5 – Condizionato dal cartellino giallo rimediato dopo pochi minuti, lascia involarsi Pandev. Dopo rischia il rosso in un contrasto con Behrami. Resta negli spogliatoi. (46’ Terzi 4,5 – Sbaglia tanto e atterra Behrami con un intervento scomposto, causando il rigore del sorpasso).

Erlic 6 – Subito ammonito, non si scompone. Attento nella chiusura degli spazi, mette una pezza in più di una occasione. Finisce da centravanti aggiunto.

Marchizza 5,5 – Più difensore di Bastoni, bada soprattutto alla copertura. Contributo nulla in fase di spinta.

Estevez 6 – La catena di destra con Gyasi funziona che è una meraviglia. Avvia l’azione del primo gol con una buona intuizione (77' Deiola sv)

Ricci 6,5 – Faro del centrocampo di Italiano, riconquista tanti palloni e si propone sempre con personalità per verticalizzare di prima. (84' Piccoli 6 - Pochi minuti ma fa sentire subito il suo peso, supportando in avanti Nzola).

Maggiore 6 – Fa la guerra a tutti, aggredendo le seconde palle. Gli manca solo un po’ di cattiveria al momento di concludere l’azione. (77’ Bartolomei 6 – Sfiora la rete del pareggio con un bolide mancino che esce di un niente).

Gyasi 6,5 – Crea sempre le premesse di pericolosità. Sforna un assist perfetto per Nzola e dispensa giocate di qualità.

Nzola 6,5 – Si abbassa, attacca la profondità. Segna il settimo gol in dieci partite di Serie A, niente male per un debuttante.

Farias 6 – Viene dentro al campo per legare i reparti e provare a cucire il gioco. Non la prende bene quando viene richiamato in panchina. (60’ Mastinu 5,5 – Italiano lo mette dentro per dare maggiore vivacità nell’uno contro uno ma non salta mai l’uomo).

All. Italiano 5,5 - La sua mano si vede, piace come la squadra vuole sempre giocare però servirebbe maggior concretezza e stavolta alcune scelte non si rivelano azzeccate. Non incide col cambio tra Farias e Mastinu. E l'inserimento di Piccoli al fianco di Nzola è sembrato troppo tardivo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile?
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire