Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Il Maggiore Giulio guida il centrocampo, Nzola regala 3 punti al Bologna

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Spezia-Bologna 0-1

Provedel 6 - Gioca come da copione, ci mette le mani quando serve. Il triplo palo aiuta parecchio, sulle uscite è sempre attento. Per il resto del match non subisce molti tiri verso lo specchio della porta.

Amian 6,5 - In difesa concede pochissimo, dalle sue parti il Bologna non affonda quasi mai. Motta gli chiede spesso di accentrarsi, lui esegue e crea anche qualche situazione pericolosa. Dal 76’ Ferrer 6 - Manca un pochino nello spinta, ma aiuta la fase difensiva come può.

Erlic 6,5 - Si vede poco, ma quando viene chiamato in causa alza il muro e chiude la porta in faccia ad Arnautovic. Nel finale sfiora anche il gol del pareggio.

Nikolaou 6,5 - Insieme al collega di reparto chiude tutti gli spazi, Barrow e Arnautovic girano a vuoto e difficilmente trovano spazi sulle verticalizzazioni.

Reca 6 - Quando affonda crea sempre qualche problema agli ospiti, col passare dei minuti però non riesce più a incidere come nella prima frazione. Dal 58’ Sala 6 - Buon approccio al match, si mette a disposizione della squadra anche nel momento più complesso.

Kovalenko 5,5 - Da mezzala rende, ma da trequartista potrebbe dare qualcosa di più. Carica il destro in diagonale nella prima frazione, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Dal 76’ Agudelo 6 - Torna in campo dopo due mesi, prova ad aumentare la densità a centrocampo.

Bastoni 6 - Gara ordinata e di sacrificio, fa il suo e prova a velocizzare la manovra quando il Bologna concede qualcosa.

Maggiore 6,5 - Solita prestazione generosa, non si ferma praticamente mai. Tenta l’inserimento a fari spenti, ma spesso viene raddoppiato dai difensori avversari. Guida il centrocampo, alcune volte però predica nel deserto.

Strelec 5,5 - Un paio di accelerazioni fanno tremare la retroguardia rossoblù, ma le fiammate diminuiscono col passare dei minuti. Dal 58’ Colley 5,5 - Si vede pochissimo, viene servito poco e si perde tra le maglie della difesa avversaria.

Nzola 5 - Davanti fa reparto da solo, la difesa dei felsinei lo accerchia e lui prova in tutti i modi a lavorare per la squadra. Nel finale commette una sciocchezza che pesa parecchio.

Antiste 5,5 - Inizia col piede giusto, dopo qualche minuto però gli prendono le misure e non riesce più a combinare nulla. Dal 58’ Salcedo 6 - Due accelerazioni e un tiro in porta: può sembrare poco, ma mette un po' di pepe al match.

Thiago Motta 5 - Questa volta la sua squadra propone pochissimo, meno di quanto visto a Bergamo. E il risultato non premia una squadra chiusa a doppia mandata e abbastanza prudente.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record