Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa miracoli, Agudelo ci prova. Difesa da rivedere

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Spezia 2-0

Dragowski 6,5 - Un paio di interventi quasi miracolosi nel primo tempo consentono allo Spezia di restare in partita. Poche responsabilità sui gol.

Amian 5 - Zirkzee lo manda in sofferenza, particolarmente nel primo tempo con il suo dinamismo e gli inserimenti.

Caldara 5,5 - Nel terzetto arretrato è quello che appare meno in difficoltà, ma il passivo denota qualche errore di troppo nei meccanismi difensivi.

Nikolaou 5 - Si lascia sorprendere dallo scatto di Orsolini in occasione del raddoppio. Nel complesso dimostra meno sicurezza del solito.

Holm 5,5 - Fatica molto a contenere la pressione del Bologna sulla sua fascia di competenza. Qualche spunto in termini di costruzione, ma è troppo poco. Dal 22' s.t.: Verde 5,5 - E' la mossa più attesa ma nemmeno l'ingresso del fantasista napoletano rivitalizza l'attacco dello Spezia.

Bourabia 5 - Non trova gli spazi per esprimersi nel centrocampo aquilotto, e soffre nei duelli individuali. Dal 37' s.t.: Esposito s.v.

Ampadu 5,5 - Rimedia subito una botta che forse lo condiziona. Non trova il bandolo della matassa nella mediana dello Spezia.

Kovalenko s.v. - Sfortunato, deve lasciare il campo quasi subito per infortunio. Dal 18' p.t.: Maldini 5,5 - Subito pericoloso al primo pallone toccato, ma l'ingresso a freddo ne condiziona il rendimento nel primo tempo. Nella ripresa cerca di riaccendere la luce, senza riuscire a dare un contributo decisivo.

Reca 5 - Al pari di Holm, fa vedere qualcosa in termini offensivi andando invece in affanno quando si tratta di limitare i pungenti esterni del Bologna. Dal 1' s.t.: Moutinho s.v. Solo pochi minuti prima di dover alzare bandiera bianca per infortunio. Dal 22' s.t.: Cipot 6 - Pur entrando in campo in un momento difficile della partita, fa intravedere cose positive.

Gyasi 5,5 - Si adatta a giocare in varie zone del campo, dovendo tamponare l'assenza di Nzola e gli infortuni dei compagni, ma nella sua occasione migliore trova davanti a sé un super Skorupski.

Agudelo 6 - Fa quel che può nell'attacco rimaneggiato dello Spezia, cerca di sfruttare la sua rapidità ma spesso finisce per trovarsi accerchiato dai marcatori. Volenteroso.

Luca Gotti 5,5 - Le assenze e gli infortuni occorsi durante la gara giustificano solo in parte una prestazione troppo incerta da parte dello Spezia, che subisce troppo la pressione del Bologna e crea troppo poco sotto porta.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
21:12 Serie A Villarreal, un talento piace a mezza Europa: c'è anche l'Udinese sulle tracce di Hassan 21:08 Editoriale Troppo frettolosamente allontanato, Mauricio Pochettino, il piemontese d'Argentina, è tornato di moda. Per lui è pronta una panchina importante 21:08 Serie A Gravina: "A Napoli si respira entusiasmo. È un modello che fa bene al calcio italiano" 21:04 Serie C Iemmello: "Ero un bambino quando il Catanzaro era in B. Ora tutti gridano il mio nome" 21:00 Serie A TMW - Ranocchia: "I miei veri amici quelli d'infanzia. Non sento l'esigenza di tornare nel calcio"
20:56 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, l'ex compagno di nazionale Khedira: "Ora goditi la famiglia" 20:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ag. Rugani: "Futuro ancora alla Juventus. Allegri merita la conferma" 20:49 Calcio femminile Champions League Femminile, colpo esterno del Chelsea: 1-0 sul campo del Lione 20:45 Serie A Mancini fissa gli obiettivi per il 2023: "Poi ci giocheremo al meglio l'Europeo da campioni" 20:42 Calcio estero Mbappé capitano della Francia, la leggenda Rocheteau: "Troppa fretta, c'era Griezmann" 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Parlano Mancini e Verratti. La Juventus ritrova (in parte) Milik 20:34 Calcio femminile Champions League femminile, le formazioni ufficiali di PSG-Wolfsburg 20:30 Serie A Juventus, il report dopo la ripresa degli allenamenti: Milik ha lavorato parzialmente in gruppo 20:26 Calcio estero Portogallo, Martinez annuncia: "Avremo tre capitani: CR7, Rui Patricio e Bernardo Silva" 20:23 Serie A TMW RADIO - Martorelli: “Scelte di Mancini semi-obbligate. Retegui? Ha lasciato interdetti molti" 20:19 Serie C UFFICIALE: Pontedera, tris di rinnovi: Nicastro, Perretta e Martinelli 20:17 Serie A TMW - Rice: "Dopo tanti piazzamenti, per l'Inghilterra è giunta l'ora di vincere un titolo" 20:15 Serie A Ritenete Napoli sicura? Mancini: "Generalmente sono i tifosi ospiti a creare problemi..." 20:13 Serie A LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "Il Napoli vincerà lo Scudetto. Ed è tra le favorite in Champions" 20:12 Calcio estero Grealish rivela: "Amo Mamma ho riperso l'aereo. Al Plaza Hotel ho mangiato il famoso gelato" 20:08 Serie A Napoli, Osimhen: "Ispirato da Mané. Voglio aiutare le persone africane con disabilità" 20:04 Serie B Parma, Cobbaut svela: "Io al Feyenoord in estate? Vi spiego come è nata questa voce" 20:02 Serie A Inter-Juve, Dazn ricostruisce le reazioni in campo. Inzaghi a Vlahovic: "È mano netta" 20:00 Serie A TMW News - L’Italia alla vigilia della sfida con l’Inghilterra. Conte e il suo futuro 19:56 Calcio estero Siviglia, Monchi: "Nessuno voleva venire per 3 mesi? Falso, abbiamo preso la decisione adatta" 19:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic dal ritiro della Serbia: "Al Mondiale abbiamo fallito" 19:51 Serie A L'ammissione di Gosens: "Non sono stato quello che l'Inter sperava di comprare" 19:49 Serie B TMW RADIO - Spinesi: “Stagione del Bari ottima in ogni caso. Un pezzo del mio cuore tifa Sudtirol” 19:45 Serie A Mancini: "Club di A in Champions possono far meglio. Meglio con qualche italiano in più" 19:42 Calcio estero Haaland ha problemi all'inguine, il Manchester City ha timori per il match con il Liverpool