Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa miracoli, Agudelo ci prova. Difesa da rivedere

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Spezia 2-0

Dragowski 6,5 - Un paio di interventi quasi miracolosi nel primo tempo consentono allo Spezia di restare in partita. Poche responsabilità sui gol.

Amian 5 - Zirkzee lo manda in sofferenza, particolarmente nel primo tempo con il suo dinamismo e gli inserimenti.

Caldara 5,5 - Nel terzetto arretrato è quello che appare meno in difficoltà, ma il passivo denota qualche errore di troppo nei meccanismi difensivi.

Nikolaou 5 - Si lascia sorprendere dallo scatto di Orsolini in occasione del raddoppio. Nel complesso dimostra meno sicurezza del solito.

Holm 5,5 - Fatica molto a contenere la pressione del Bologna sulla sua fascia di competenza. Qualche spunto in termini di costruzione, ma è troppo poco. Dal 22' s.t.: Verde 5,5 - E' la mossa più attesa ma nemmeno l'ingresso del fantasista napoletano rivitalizza l'attacco dello Spezia.

Bourabia 5 - Non trova gli spazi per esprimersi nel centrocampo aquilotto, e soffre nei duelli individuali. Dal 37' s.t.: Esposito s.v.

Ampadu 5,5 - Rimedia subito una botta che forse lo condiziona. Non trova il bandolo della matassa nella mediana dello Spezia.

Kovalenko s.v. - Sfortunato, deve lasciare il campo quasi subito per infortunio. Dal 18' p.t.: Maldini 5,5 - Subito pericoloso al primo pallone toccato, ma l'ingresso a freddo ne condiziona il rendimento nel primo tempo. Nella ripresa cerca di riaccendere la luce, senza riuscire a dare un contributo decisivo.

Reca 5 - Al pari di Holm, fa vedere qualcosa in termini offensivi andando invece in affanno quando si tratta di limitare i pungenti esterni del Bologna. Dal 1' s.t.: Moutinho s.v. Solo pochi minuti prima di dover alzare bandiera bianca per infortunio. Dal 22' s.t.: Cipot 6 - Pur entrando in campo in un momento difficile della partita, fa intravedere cose positive.

Gyasi 5,5 - Si adatta a giocare in varie zone del campo, dovendo tamponare l'assenza di Nzola e gli infortuni dei compagni, ma nella sua occasione migliore trova davanti a sé un super Skorupski.

Agudelo 6 - Fa quel che può nell'attacco rimaneggiato dello Spezia, cerca di sfruttare la sua rapidità ma spesso finisce per trovarsi accerchiato dai marcatori. Volenteroso.

Luca Gotti 5,5 - Le assenze e gli infortuni occorsi durante la gara giustificano solo in parte una prestazione troppo incerta da parte dello Spezia, che subisce troppo la pressione del Bologna e crea troppo poco sotto porta.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "La Roma torna a +4, ma l'Atalanta corre" 07:50 Serie A Juventus: la finale di Coppa Italia sia da stimolo per il finale di Campionato 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola: "Fiorentina senza attacco. E Nzola ormai è un caso" 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Calzona rompe il silenzio e carica i suoi per la Roma" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla vittoria-Champions della Roma a Udine: "Veni vidi vici"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Il torneo dei virtuosi, tra monte ingaggi e punti Genoa da Champions" 07:30 Serie A Già ad un passo la prima cessione del Milan del calciomercato estivo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Cristante al 95', la Roma si prende la gara sprint" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino intitola: "Idea Pioli, ma deve svincolarsi dal Milan" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "I dubbi sulla proprietà: l'uomo dei conti che imbarazza il Milan" 07:15 Serie A Un obiettivo che parte da lontano e l'incoronazione di Shevchenko: Napoli, tutto su Sudakov 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura scalda il mercato: "Di Gregorio, c'è l'intesa con la Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con un sogno: "Italian League, gli incastri in Europa fino a 10 club" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul Milan: "I suggerimenti di Sacchi e Capello: 'Prendi Motta'" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 26 aprile 07:00 Serie A Inter, cinque gare per Buchanan & Co? Bento e un attaccante le priorità, per ora 06:45 Serie A Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan 06:40 Serie ATMW Radio Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali" 06:30 Serie A Roma, all’ultimo respiro verso la Champions League 06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A