Menù Notizie

Le pagelle dello Shakhtar - Niente ko per Taison, Mancini lo manda al tappeto. Difesa da incubo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Trubin 6 - Sul colpo di “fortuna” di Villar è attento e reattivo, per il resto della sfida non subisce molti tiri verso lo specchio. In un paio di occasioni viene graziato dalla Roma, può fare poco sui gol dei padroni di casa. Evita un passivo peggiore in un paio di occasioni.

Dodo 5 - Affronta Spinazzola e riesce a limitarlo coi tempi giusti almeno nel primo tempo. Nella ripresa si alza troppo e concede spazi sanguinosi all’esterno giallorosso.

Vitao 5 - Con la squadra coperta riesce a gestire e a chiudere preventivamente le giocate della squadra di Fonseca, poi Castro decide di giocare con la linea altissima: da quel momento in poi inizia a sbandare.

Matviyenko 5,5 - Buon approccio alla sfida, poi crolla come tutto il reparto. Nel finale salva in scivolata sul passaggio rasoterra di Karsdorp.

Ismaily 4,5 - Perde i riferimenti ancor prima del cambio tattico dei suoi, Pellegrini lo manda in crisi con tagli tra le linee e giocate di classe. Corre a vuoto per 90’ più recupero. Sul terzo gol salta in maniera goffa su Mancini.

Alan Patrick 5 - In mezzo al campo era l’uomo più atteso, ma a turno Diawara e Villar lo pressano e non lasciano giocare. Rifornimenti tagliati, davanti non arrivano palloni. (Dall’80’ Solomon s.v.).

Maycon 5 - Serata complicata per i centrocampisti dello Shakhtar. Prova a schermare la difesa, ma la manovra dalle sue parti spesso rallenta.

Teté 6 - Dopo un primo tempo da dimenticare prova a dare la scossa ai suoi con un paio di azioni personali. Sfiora il gol dell’1-1, ma Pau Lopez gli chiude la porta a doppia mandata. (Dall’87’ Konoplyanka s.v.).

Marlos 5,5 - Fonseca prepara bene la partita e gli mette un giocatore a uomo. Mancano aria e spazi, prova ad abbassarsi per poter far respirare i suoi. Ma gioca praticamente da solo. (Dall’87’ Marcos Antonio s.v.).

Taison 5,5 - Quando accelera è sempre un problema, ma lo prende in consegna Mancini che lo tampona con lo stessa frequenza di un autoscontro. Prova a girarsi, ma il numero 23 lo segue anche dentro gli spogliatoi. È l’unico che prova a creare qualcosa. (Dall’80’ Sudakov s.v.).

Junior Moraes 5 - Spreca due occasioni clamorose, ma soprattutto sbaglia in due momenti cruciali: avrebbe potuto indirizzare meglio una sfida ora impossibile. O quasi. (Dal 76’ Dentinho s.v.).

Luis Castro 5 - Non bisogna mai snaturarsi, ma vista l’importanza della sfida era meglio non alzare così tanto la difesa. Un paio di sbavature clamorose che indirizzano la qualificazione verso Roma.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra